Mieux connu sous le nom de « Dal dottore » (chez le docteur), ce restaurant est un point de repère pour les Palermitains qui depuis plus de 120 ans viennent y consommer un repas qui soigne. Lors de l'épidémie de variole de 1910-11, c'était le bouillon (brodo) qui réchauffait les cœurs, maintenant ce sont les entrées de poisson et les primi en tout genre que les gourmands viennent commander ici, sans oublier les viandes. Un restaurant typiquement sicilien où les poissons et fruits de mer - surtout le bar et les gambas - sont excellents. Un bon dîner assuré !
Le saviez-vous ? Cet avis a été rédigé par nos auteurs professionnels.
Avis des membres sur CASA DEL BRODO
Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.
Cenetta intima tra amici che ha superato ogni aspettativa grazie al personale sempre attento e presente con discrezione e brio; abbiamo scelto una degustazione dei loro cavalli di battaglia: brodo e tortellini, tagliata al sangue, stinco di maiale con patate allo zafferano ( divino), Cacio all' argentiera, macco di fave. Il tutto accompagnato con un ottimo vino rosso siciliano e un bel Marsala in chiusura. A differenza di tutti gli altri locali limitrofi , prettamente turistici e tutti uguali, qui si può mangiare davvero dell'ottima cucina casereccia con ingredienti di grande qualità. Non temono rivali! Ritorneremo con certezza!
Luogo storico che merita un plauso sia per la qualità degli ingredienti che per la realizzazione impeccabile dei piatti tipici della nostra tradizione .
Personale attento alle esigenze dei clienti, che si premura dí accontentare le richieste dei commensali, location accogliente.
Abbiamo iniziato la nostra cena assaggiando il bollito davvero tenero e gustoso poi ognuno di noi ha scelto un piatto, io ho voluto la frittella senza pasta e sono stata accontentata e per finire abbiamo condiviso una tagliata di carne da 800gr e uno stinco di maiale con patate allo zafferano!
Credo una delle cene più soddisfacenti dell’ultimo periodo!
Straconsigliato, come sempre nel cuore!