DA CONTI 'A ZAMMARA'
Au nord de Porto Ponente, port du Ponant, sur la plage proche de Vulcanello, se trouve ce joli petit restaurant. L'expression « les pieds dans l'eau » prend tout son sens ici. Au bout de la plage, face à la mer, les vagues s'écrasent à seulement quelques décimètres de vos pieds. Un large choix de spécialités éoliennes est proposé à tous les amateurs de découvertes culinaires, ainsi que les inévitables pizzas. Évidemment, tout est frais et fait maison. De nombreux plats peuvent se partager entre amis pour goûter à un maximum de spécialités.
Le saviez-vous ? Cet avis a été rédigé par nos auteurs professionnels.
Avis des membres sur DA CONTI 'A ZAMMARA'
Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.
Posizione ottima
Spiaggia bellissima e pulita
Unica pecca i bagni avevano rubinetti arruginiti
Le prime tre volte, a partire dagli anni 90, c'era la Signora Caterina: chi ha avuto la fortuna di conoscerla già mi ha capito. La Signora Caterina solo con la sua presenza riusciva a creare un’atmosfera familiare incredibile: tutte le mattine, alla colazione, a piedi scalzi e seguita dal suo inseparabile cagnolino passava a salutare tutti i suoi ospiti proprio come fossero parenti.
Quest’anno siamo tornati: certo pure l’hotel sente l’età che passa.
Camere belle e spaziose, pulite, e ripeto, pulite! E’ chiaro che un minimo di ammodernamento farebbe bene; il telefono della camera che non funziona: per poter parlare con la direzione bisogna usare il cellulare; il miscelatore del bidet che spara l’acqua ad altezza d’uomo; l’asciugacapelli tenuto insieme da nastro isolante. Chiaro sono piccolezze facilmente rimediabili.
Passiamo alle positività: l’ubicazione … il ristorante affacciato sul mare … sembra di uscire dalla realtà e di entrare in una favola. E la ristorazione? Sicuramente in cucina c’è un cuoco che sa molto bene il fatto suo! Cosa dire di Gaetano e dei suoi ragazzi? Gaetano con il suo saper fare mi ha fatto rivivere l’atmosfera che aveva creato la compianta Signora Caterina.
Un sentito e grande BRAVO a Gaetano e alla sua squadra.