Retour à la fiche établissement  DA OIO  A CASA MIA

Avis des membres sur  DA OIO  A CASA MIA

3.3/5
26 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service
Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Ciro Turo
Ciro Turo
Visité en avril 2024
Trattoria romanesca nel quartiere Testaccio di Roma. Piatti tipici preparati con maestria e materie prime eccellenti: ottimo il carciofo, superba la crostata visciole e ricotta.
Servizio rustico, veloci e molto gentili. Bravissimi in sala sia Massimo che Marco!
Documentazione AB
Documentazione AB
Visité en avril 2024
DA EVITARE
una birra media heineken 8 euro
rigatone con pajata che puzzava letteralmente di me**da cucinato da un fantastico cuoco romano-banghladesh
alla fine hanno addebitato anche un acqua in piu sul conto 3 euro senza farlo vedere prima al cliente,una volta pagato con carta danno lo scontrino e ti dicono ah vabeh come se fossi tu in torto a farglielo notare.
Mai piú!!!
Marzia Belli
Marzia Belli
Visité en avril 2024
Rapporto qualità prezzo molto sbilanciato. Locale arredato in maniera sterile. Qualità del cibo nella norma, nulla di speciale, tutto con troppo olio. Cena iniziata alle 21 e poco, i camerieri hanno iniziato a girarci intorno sparecchiando tutto alle 22.30 per farci capire insomma che dovevano chiudere. Non torneremo.
Enrico Finocchi
Enrico Finocchi
Visité en avril 2024
Trattoria con cucina solo romanesca. Purtroppo la cucina rimane pesante e difficile da digerire. Carta dei vini nella media, ma con un ricarico davvero eccessivo. A Testaccio c'è senz'altro di meglio
Camilla Orlandini
Camilla Orlandini
Visité en mars 2024
A che serve prenotare se poi si arriva e il tavolo non è disponibile? Domenica scorsa siamo arrivati con cinque minuti di anticipo sull’orario della prenotazione solo per scoprire che il nostro tavolo era stato assegnato ad altre persone che, pur senza prenotazione, erano arrivate prima di noi. Invece di scusarsi e fornire un’idea del tempo di attesa camerieri e gestori si sono limitati a ignorare il problema per poi stupirsi risentiti quando abbiamo annunciato che saremmo andati via. In poche parole professionalità zero.
andrea talotti
andrea talotti
Visité en mars 2024
Imbarazzanti
Tavolo prenotato due giorni prima con mille rassicurazioni telefoniche, arriviamo puntualissimi e del tavolo neanche l'ombra. Svenduto poco prima ai primi che passavano. Alla richiesta di spiegazioni, continuo scaricabarile tra i vari "responsabili" esterni e interni, menefreghismo totale, zero rispetto per le persone, nessuna minima intenzione di rimediare o scusarsi per il disguido. Tante braccia larghe e faccia da "e da me che voi? Te posso cantà na canzone" (cit.)
Altro posto decaduto, qualità svenduta in favore dei grandi numeri.
Se proprio dovete prenotare in questo posto che vive del nome degli anni scorsi, tenetevi buona un'opzione B.
Oppure fate come noi, andate direttamente da MASTO, il locale a fianco. Tutto pieno, ci hanno preparato comunque un tavolo da otto in meno di un minuto, mangiato divinamente, cortesia eccezionale.
Autoassegnarsi "a mejo cacio e pepe de Roma" non significa saper lavorare. Grazie per avercelo confermato.

PS

Per vostra conoscenza

Da Treccani
PRENOTARE: v. tr. [dal lat. tardo praenotare, comp. di prae- «pre-» e notare «notare, segnare»] (io prenòto, ecc.). – 1. a. Fissare, far riservare in anticipo qualcosa che si vuole trovare disponibile al momento opportuno.
b. Mettere in nota la persona che vuole riservare il posto, avere un appuntamento.
Simone Rocca
Simone Rocca
Visité en mars 2024
Tavolo prenotato con 48h di anticipo per 8 persone alle 13:30. Arriviamo alle 13:28 e ci dicono che dobbiamo aspettare “non si sa quanto” perché -giustificazione loro- “sono arrivati poco prima di noi due tavoli da 4 non prenotati che impediscono di organizzare il tavolo da 8”.
A questo punto mi chiedo, a che serve fare una prenotazione e arrivare puntuali se comunque il tavolo lo “svendi” ai primi che arrivano? Capisco il contrattempo e se chi ha fatto la prenotazione arriva in ritardo anche solo di 5 minuti, ma questo comportamento è solo fame di soldi.

Peccato.
Pawel Kin
Pawel Kin
Visité en mars 2024
Excellent food, fantastic service, unique atmosphere. True Roman experience.
Valeriano Soldano
Valeriano Soldano
Visité en mars 2024
Ambiente rinnovato e ottima cucina romana
Giuliano Grasselli
Giuliano Grasselli
Visité en mars 2024
No value for money.
Raffaela Pirrone
Raffaela Pirrone
Visité en mars 2024
Ottimo cibo e personale super cordiale! Consigliatissimo!
Salvatore Santoro
Salvatore Santoro
Visité en mars 2024
Locale caratteristico è molto carino con un personale alla mano davvero gentile e simpatico. Ci torno da anni perché non mi delude mai. Abbiamo preso l’antipasto di salumi davvero gustosi: sia il salame piccante era buono ma soprattutto il crudo davvero saporito. Molto buona la pasta con il sugo di pajata, ovviamente un po’ pesantuccia e buona la cacio e pepe, rimasta un po’ liquidina, la preferisco un po’ più densa. Il dolce al cioccolato davvero una chiusura perfetta, eccezionale!
Matteo Pilla
Matteo Pilla
Visité en mars 2024
Consigliatissimo soprattutto ad amanti del quinto quarto (coratella, pajata, trippa, animelle). Tutto molto buono, pajata e abbacchio sublimi proprio. Cameriere cortese, simpatico ma non invadente. Conto adeguato.
Emanuele Thouverai
Emanuele Thouverai
Visité en mars 2024
Se si valuta il cibo poco da dire, tutto quello che abbiamo provato era ottimo (sugo di coda, abbacchio al forno, antipasto romano (questo scarso di quantita'), fatto esattamente come ti aspetti da una buona trattoria.
Quello che proprio non va' e' il servizio, frettoloso, approccio alla romana nel senso di poco cordiale e molto alla ricerca di liberare il tavolo il prima possibile. Per due volte il piatto mi e' stato tolto con ancora la forchetta in mano.
Prezzo totale (2 persone,1 antipasto, 1 primo, 1 secondo, 1 bottiglia di vino , 2 caffe', 2 grappe = 90 euro (25 di vino)
A margine, locale freddo (nel senso di temperatura) e molto rumoroso (un po' per altre tavoli che avevano un tono sostenuto, un po' per il soffitto alto).
Credo sia un altro dei posti che ha provato a fare un salto da Trattoria di quartiere a luogo "della tradizione" come va' molto di moda dire ultimamente, purtroppo cosi facendo e' rimasto nel mezzo e non offre ne' la convenienza della trattoria, ne l' esperienza attenta che un ristorante vero e proprio dovrebbe offrire.
Gilberto Frulio
Gilberto Frulio
Visité en mars 2024
A cena con amici, ottima Gricia ma ancora migliore l'abbacchio al forno con patate, porzioni abbondanti, buona la carta dei vini.
Andrea Di Pietro
Andrea Di Pietro
Visité en février 2024
Cucina tradizionale romana eccellente, carbonara e tiramisù fantastici. Servizio un po' veloce ma comunque accogliente. Consigliatissimo
Serena Maiello
Serena Maiello
Visité en février 2024
Ottimo cibo, di qualità.
Tuttavia... il personale era poco gentile e troppo "frettoloso".
Ci hanno fatto prenotare per un secondo turno alle 21.45, siamo arrivati puntuali ma abbiamo percepito subito un atteggiamento sbrigativo. Spesso ci sono stati tolti i piatti prima che riuscissimo a finirli.
Prezzi leggermente più alti della media.
stefania favola
stefania favola
Visité en février 2024
Ristorante a Testaccio storico si mangiano piatti tipicamente romani ottimi i rigatoni con la pajata i carciofi alla romana e la coda alla vaccinara.
Prezzi medio/alto ma ne vale la pena
Stefania Giacalone
Stefania Giacalone
Visité en février 2024
Esperienza pessima. Avevo prenotato un tavolo e dopo circa 40 minuti di attesa (dove mi si diceva che il tavolo stava per liberarsi) decido spazientita di andar via. Avverto la proprietaria della mia decisione che rimane indifferente, non provando nemmeno a scusarsi.
Flavia Sciubba
Flavia Sciubba
Visité en février 2024
Delusione totale!
Cacio e pepe qui non sa di niente. Abbiamo dovuto richiedere il pepe a tavola. Spaghetti serviti al posto dei tonnarelli e non mantecati bene. Piatto cacio e pepe veramente poco attraente per occhi e palato. L'abbacchio immangiabile, grasso, cucinato male e insapore. Scelta vini mediocre. I camerieri sono simpatici al solo fine di spingere il cliente alla scelta del piatto più costoso. Questo posto non lo consiglio e non ci tornerei. Va bene per i turisti ma non per noi romani. A pochi passi ce ne sono di più buoni e caratteristici e con migliori materie prime.
Anastasia Lo Bianco
Anastasia Lo Bianco
Visité en février 2024
Cucina romana di qualità, personale professionale e molto cortese, locale pulito ed accogliente! Tornerò presto
Lorenzo Rho'
Lorenzo Rho'
Visité en février 2024
DA EVITARE. Avevamo una prenotazione e nonostante questo abbiamo atteso invano 40 minuti senza riuscire a sederci. Abbiamo chiesto spiegazioni e siamo stati anche trattati molto male. Ce ne siamo dovuti andare senza aver mangiato. In tutto questo avevamo una prenotazione. Incommentabili.
anna de iesu
anna de iesu
Visité en février 2024
Ristorante con cucina romana. Rispettata la tradizione culinaria. Posto pulito e personale gentile e professionale. Prezzo da ristorante e non da trattoria romana.
Elia Borsatto
Elia Borsatto
Visité en février 2024
Potrei dire che la loro carbonara vale il viaggio a Roma (o la traversata della città per chi è di qui) ma so che attirerei il sospetto di molti. Mi limiterò a dire che, finora, la carbonara che ho mangiato qui è la carbonara più buona che io abbia mai mangiato.
ale zampi
ale zampi
Visité en février 2024
Mangiato fuori, rigatoni alla coda,carciofo alla romana e carbonara.... qualità ottima,prezzo nella norma
fute_94378
fute_94378
Visité en novembre 2019
L'accueil de cette trattoria à Rome m'a beaucoup plu. Très sympathique.
Envoyer une réponse