Résultats Chambres d'hôtes à ROME

B&B TESTACCIO

Chambre d'hôtes
4.7/5
23 avis

Y aller et contacter

Carte de l'emplacement de l'établissement
Piazza di Santa Maria Liberatrice, 4, Rome, Italie
Voir sur la carte
+39 331 199 7321
2024
Recommandé
2024

Une bonne adresse dans ce quartier de Rome encore authentique, où cordialité et gentillesse sont au rendez-vous. A quelques minutes de Trastevere et du cirque Massimo, Flavien, le propriétaire français de ce B&B, propose 3 chambres dans son appartement, lumineuses, grandes et confortables, chaleureuses et décorées soigneusement, avec une touche particulière du propriétaire. Chacune est dotée de sa propre salle de bain. Le petit déjeuner se prend au bar du rez-de-chaussée… Bonne idée pour débuter une journée en harmonie avec l’atmosphère du quartier.

Merci pour votre aide, cliquez-ici pour nous en dire plus sur votre expérience.
Organisez votre voyage avec nos partenaires à ROME
Transports
Hébergements & séjours
Services / Sur place

Comparer et réserver votre hébergement au B&B TESTACCIO

Avis des membres sur B&B TESTACCIO

4.7/5
23 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Localisation
Propreté
Cadre /ambiance
Service
Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Lamberto Placidi
Lamberto Placidi
Visité en avril 2024
Testaccio quartiere che ho nel cuore e dare un giudizio non sarebbe sereno. Per me bellissimo tanto quanto la chiesa che ha visto matrimonio, nozze d'argento e oro dei miei Genitori. E tanto altro della mia stupenda famiglia.
Alessandro Buranelli
Alessandro Buranelli
Visité en février 2024
Parrocchia del quartiere di Testaccio, ampia costruzione moderna. Punto di aggregazione del quartiere.
Stefano Manzo
Stefano Manzo
Visité en janvier 2024
La Chiesa di Santa Maria Liberatrice, si trova nel centro storico di Roma, ed è la parrocchia del Rione XX (Testaccio), la sua costruzione risale ai primi del 900, in un quartiere che a quell'epoca era prevalentemente operaio, i lavori dopo varie vicissitudini, furono finalizzati dai Salesiani di don Bosco.

Il nome è stato preso dalla omonima Chiesa che era presente al "Foro Romano", distrutta per recuperare i resti della sottostante basilica paleocristiana di " S.Maria Antiqua", dalla Basilica distrutta oltre le icone è stata portata la venerata immagine del XVI secolo raffigurante la "Madonna con il Bambino" che si trova all'altare maggiore.

Sulla parte alta della facciata, sono presenti due grandi mosaici:

1) Il mosaico superiore rappresenta la "Crocifissione", con il Cristo vestito e ad occhi aperti, con alla sua destra Maria e a sinistra "S. Giovanni" a destra, dietro sono presenti i due soldati, uno con la spugna e l'altro con la lancia.

2) Il mosaico inferiore, caduto e distruttosi nel 1924, fu ripristinato l'anno successivo e rappresenta, fra le palme ed i fiumi simbolici, la Madonna fra i Ss. Pietro, Paolo, Quirico e Giulitta, il papa Zaccaria a sinistra e Teodoto", che eresse S.Maria Antiqua.

L'interno, si presenta con tre navate delimitate da colonne con capitelli aventi i simboli degli evangelisti.

Il pavimento, della navata centrale è realizzato con dei mosaici, in bianco e nero, che rappresentano dei disegni geometrici e i segni zodiacali che terminano vicino all'altare con il Capricorno (mese della nascita di Cristo).

Da sempre la chiesa è gestita dall'ordine dei Salesiani, nel 2009 vi sono state esposte le spoglie di San Giovanni Bosco.

NOTA:

La storia del significato dell'edificazione di questa chiesa è riportata su una iscrizione presente in alto sulla parete della controfacciata:

"Questa chiesa perpetua il culto di S. Maria Liberatrice ereditando titolo e icone dell'omonima chiesa demolita che dal secolo XVI all'anno 1899 nel foro romano tenne il luogo e custodì le memorie di Santa Maria Antiqua, primo santuario della madre di Dio nel mondo. I Salesiani del Ven Giovanni Bosco con l'aiuto dei loro cooperatori e delle Nobili Oblate di Tor de' Specchi eressero il rinnovato Santuario perché fosse solenne e non perituro omaggio a S.S. Pio X nell'anno giubilare del suo sacerdozio. ANNO D MCMVIII" (1908).
DaZe SickBoy
DaZe SickBoy
Visité en janvier 2024
Da visitare assolutamente.
Angela
Angela
Visité en décembre 2023
Non mi era mai capitato di entrarci e l'ho trovata molto interessante: dettagli architettonici e ampiezze che rivelano con personalità il linguaggio artistico di inizi del Novecento

Trouver un hôtel à proximité

Trouvez des Offres de Séjours uniques avec nos Partenaires

Questions fréquentes :

B&B TESTACCIO compte 23 avis avec une note moyenne de 4.7. Vous pouvez consulter les avis de B&B TESTACCIO en cliquant sur ce lien ou partager votre avis sur B&B TESTACCIO en cliquant ici

B&B TESTACCIO se situe au Piazza di Santa Maria Liberatrice, 4 , Rome
Envoyer une réponse