MDONYA OLD RIVER CAMP
Une adresse proposant des tentes spacieuses et confortables sur les bords de la rivière Mdonya, dans le parc national de Ruaha.
Voilà une adresse à des prix plus abordables que la moyenne. Le camp est constitué de douze tentes spacieuses et confortables, avec salle de bains privative, installées sur les bords de la rivière Mdonya, ce qui lui confère une véritable activité avec des animaux qui viennent s'abreuver. Les hébergements sont modulables pour accueillir les voyageurs solitaires, les couples ou les familles. Toutes sortes de safaris sont proposées pour découvrir la mosaïque des écosystèmes locaux, des piscines naturelles aux forêts d'acacias au sein du parc de Ruaha.
Le saviez-vous ? Cet avis a été rédigé par nos auteurs professionnels.
Comparer et réserver votre hébergement MDONYA OLD RIVER CAMP
Avis des membres sur MDONYA OLD RIVER CAMP
Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.
È stata una bellissima esperienza, il camp è assolutamente confortevole e pulitissimo. Lo staff ti fa sentire veramente a casa, in particolare siamo stati fortunati ad avere GIONAS (la nostra guida) e CELESTINO (driver) per tutti i 4 giorni: GIONAS in particolare è molto preparato, conosce tutti gli animali, i loro comportamenti e le caratteristiche. Li riesce ad individuare anche da lontano, seminascosti nel Bush e sa anche dove andarli a cercare! Abbiamo visto leoni, il leopardo, tantissimi elefanti, le giraffe, le iene e tanti altri animali, senza mai e poi mai sentirci in pericolo.
Infine, ci sentiamo di ringraziare particolarmente MALCOLM, regista perfetto della accoglienza e della ospitalità, che ha reso le nostre serate attorno al fuoco veramente speciali, coordinando gli ospiti in un aperitivo attorno al fuoco e, a seguire, in una cena ad un allegro tavolo condiviso, dove ci raccontavamo gli avvistamenti fatti e le esperienze reciproche.
Grazie quindi a tutto lo staff del camp e sopratutto un grazie di cuore a malcolm per averci fatto vivere questa esperienza bellissima!
Innanzitutto, la location del campo è ideale – vicina alle zone con maggiore densità di animali, ma non su una strada principale, dando quindi il senso di essere i soli in questo bellissimo parco senza però sacrificare avvistamenti faunistici.
Il campo è bellissimo, situato in una zona piena di animali – è stupendo fare colazione circondati da impala ed elefanti. Dentro le tende (ognuna con ampia privacy), il letto è comodissimo, la doccia mangiassimo al campo, sia facessimo un “bush breakfast” o un “bush lunch” (entrambi consigliatissimi!), era tutto buonissimo e di ottima qualità.
Lo staff era preparatissimo, e tutti, dalla guardia maasai, ai camerieri, alle guide, sono stati perfetti, professionali, e cordiali. La nostra guida, Henry, e il nostro autista, Godson, sono tra i migliori che abbia mai avuto. Erano preparatissimi, e bravissimi ad avvistare animali (Henry con un occhio speciale per i leopardi!) ed a spiegare curiosità interessanti ed affascinanti.
Per finire, nonostante sappiamo che gli avvistamenti necessitino comunque una buona dose di fortuna, stando a Mdonya abbiamo visto più volte leoni, leopardi, elefanti, zebre, giraffe, e tantissime altre specie – spesso grazie all’abilità della nostra guida, e spesso essendo l’unica macchina ad un avvistamento (cosa più unica che rara in molti parchi africani).
In conclusione, campo ed esperienza consigliatissima – di gran lunga la migliore che abbia avuto in Tanzania ed in Africa in generale, e già non vedo l’ora di tornare. Grazie Mdonya!