Publicité
Avis TRATTORIA LILLICU Cagliari
Avis des membres sur TRATTORIA LILLICU
3.3/5
29 avis
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service
Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.
TRATTORIA LILLICU
Fermé
- Ouvre à 12h45
Horaires d'ouverture
Lundi
Fermé
Mardi
12:45 - 15:00
et 20:20 - 23:00
Mercredi
12:45 - 15:00
et 20:20 - 23:00
Jeudi
12:45 - 15:00
et 20:20 - 23:00
Vendredi
12:45 - 15:00
et 20:20 - 23:00
Samedi
12:45 - 15:00
et 20:20 - 23:00
Dimanche
13:00 - 15:00
Les meilleurs à Cagliari et autour
Publicité
Simpatia del personale, pesce squisito e ambiente particolare.
Personale gentile e premuroso
Peccato per il caffè dec, non ne avevano????
Mi spiace moltissimo, per me è sempre stata una trattoria di riferimento con ottimo rapporto prezzo qualità. Credo che il mantenimento dello standard qualitativo sia la carta vincente di un ristorante.
Purtroppo hanno perso drasticamente il loro core.
Vi invito a fare un’analisi storica del vs prodotto, e badare meno alla marginalità.
I prodotti sono sempre freschi e di ottima qualità, cucinati bene, con porzioni abbondanti a prezzi giusti.
Chiaramente non potete cercare qui l'innovazione, non è i posto giusto e non deve esserlo, questo locale funziona perché è rimasto fedele alla sua formula, cibo semplice e genuino senza fronzoli.
I primi ben cucinati, pasta sempre al dente, sulla fregola avrei azzardato un po' più di "carattere" ma sono gusti personali.
Le triglie fritte sono una squisitezza. Da segnalare gli squisiti ravioli di ricotta con miele.
Dopo aver atteso dunque un'ora abbiamo dovuto cercare un altro locale,con difficoltà visto che era venerdì e senza prenotazione è stato difficoltoso trovare posto.Come rovinare una serata tra amici. Una grande delusione, una disorganizzazione e scorrettezza pazzesca.
In più bassa qualità delle pietanze.
Assolutamente da non perdere, per assaporare la vera cucina isolana. Ho avuto il piacere di conoscere Emanuele, che mi ha suggerito i piatti più richiesti e servito assieme a loro, anche la sua allegria, complimenti a tutto il team!
La storia indicata sul menù:
Una specie di istituzione in città. La famiglia Zucca ne tiene ben salde le redini dal 1938, e da allora di tempo ne è passato parecchio, ma la fama del loro locale non ha fatto altro che crescere, ed a buon diritto, senza perdere lo smalto e il carattere verace delle trattorie autentiche. Quindi servizio spicciolo ma efficace, preciso e gentile, un' apparecchiatura ridotta all' essenziale, anche perché in posti come questo tutto il contorno formale serve davvero poco. Qui parla la cucina, ed ha molto da dire.
Il pesce freschissimo, da arrivi quotidiani è elaborato con antica sapienza per dar vita ai succulenti piatti della tradizione isolana di mare.
Ecco la frittura di gianchetti, la burrida, il tonno per cominciare, poi dei classicissimi spaghetti con arselle o con la bottarga, e a seguire tutto ciò che le barche hanno portato a terra in giornata, preparato nei modi canonici.
Ottimo accompagnamento al tutto, lo sfuso in caraffa, perfetto complemento al resto. Talvolta cè da attendere un pò per sedersi... ma ne vale la pena.
Cucina tipica sarda? Fate un pò voi...
Personale gentile e servizio impeccabile.
Piatti, abbondanti, semplici della tradizione con pesce freschissimo.
L'ambiente è spartano e un po' rumoroso, da vera trattoria.
Qui si respira (e si mangia) la Cagliari vera, senza fronzoli.
Prezzi medi, da andarci se l'obbiettivo è mangiare cose buone, semplici, ben serviti e a prezzo accettabile.
P.s. per chi si lamenta delle cozze scondite, sappiate che è il modo di assaporarle al meglio se sono fresche e di qualità.
Conto per due:
2 Antipasti misto mare
1 Astice intero alla catalana (in foto ne manca la metà che avevamo già mangiato)
Mezzo litro di vino bianco
2 caffè
80€
Et cerise sur le gâteau une note bien plus salée que lors de repas précédents largements plus copieux et qui en plus nous avaient régalé !
Comme ils surfent sans aucun effort sur leur notoriété, ils sont donc capables (sans plus d'effort...) de se transformer en simple gargotte attrape touristes : Donc Lillicu, terminé !
Les plats sont bons sans plus et la note est assez salée.
L'ambiance très bruyante, les tables en marbre sans nappes, les verres en arcopal, une vaisselle qui a du servir depuis des années, décoration de la salle inexistante, on se croirait dans une cantine ... Bof, il doit y avoir beaucoup mieux et moins cher à Cagliari.
L'ambiance y est terrible surtout quand le patron comprend que vous etes touristes (mais l'addition n'est pas plus chère), et les plats sont super bons, très variés et frais! Il est très rare d'arriver à faire un menu complet de l'antipasti au dessert.
Gardez une place pour la Seadas (dessert à base de ricotta et miel), elles y sont délicieuses.