ALBERGO MONTE MACCIONE
Hôtel proposant une vingtaine de chambres spacieuses dont certaines avec terrasse panoramique
Imaginez un endroit où le temps s'est arrêté, un lieu où vous pouvez vous enivrer de nature et de traditions. A la fois hôtel, restaurant et centre d’excursion, niché au cour d'un bois de chênes centenaires, l'Albergo Monte Maccione est idéal pour les amoureux d'espaces sauvages et les sportifs. Une vingtaine de chambres spacieuses avec salle de bains, dont certaines avec terrasse panoramique, vous accueillent. Le restaurant propose une belle cuisine de terroir au feu de bois. Enfin, grâce aux excursions proposées, cette région vous ouvre ses portes secrètes.
Le saviez-vous ? Cet avis a été rédigé par nos auteurs professionnels.
Les points forts de cet établissement :
Comparer et réserver votre hébergement ALBERGO MONTE MACCIONE
Avis des membres sur ALBERGO MONTE MACCIONE
Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.
Le nostra camera era super pulita, semplice ma dotata di tutti i comfort di base: letto comodissimo, bagno con doccia, climatizzatore. Le camere di livello superiore alla nostra godono di una vista incredibile sulla vallata sottostante e sul Monte Ortobene dall'altro lato della valle.
Cucina eccellente, la mezza pensione prevede una carta dalla quale scegliere primo, secondo e dolce, piatti tutti della tradizione sarda, preparati benissimo e abbondanti.
Molto buona a e varia anche la colazione, sia dolce che salato.
Il servizio, in generale, è di ottimo livello, con personale sempre cordiale, efficiente e alla mano, a partire dalla reception fino al personale di sala, passando per il servizio bar (un saluto a Mario, alla prossima). Nel complesso, un rapporto qualità prezzo da urlo.
Ma il meglio deve ancora venire: dal cancello dell'hotel si dipartono numerosi sentieri, che a loro volta si intrecciano con numerosi altri, in una rete capillare di percorsi a piedi e in mountain bike adatti a tutti, da quelli (relativamente) brevi e semplici fino a quelli più lunghi e impegnativi. Noi abbiamo scelto di andare sulla cima del gigante, alla Punta Corrasi, a quota 1.450 circa, sul versante opposto a quello della valle di Oliena. Sei ore di marcia impegnative per il dislivello, una fatica ripagata da sensazioni e panorami che (non suoni come un'eresia) non hanno niente di meno di quelle provate in Val Gardena la scorsa estate.
A completare il quadro di una Sardegna diversa da quella solita sole e mare, visite piacevolissime nel delizioso paese di Oliena, nella particolare e singolare Orgosolo, nell'elegante Nuoro, con i suoi musei.
Non vediamo l'ora di tornare!!!