RELAIS MONT BLANC HOTEL & SPA
Ce grand chalet en pierre et en bois est un hôtel 5-étoiles qui vient d’obtenir le label Relais et Châteaux. Il se trouve à 1 040 m d’altitude, tout près des domaines skiables de La Thuile et Courmayeur et son aménagement ressemble à celui d'un hameau de montagne. L’hôtel est l’idéal pour ceux qui veulent conjuguer en toute saison la nature, la relaxation (dans un environnement luxueux) ainsi que le sport qui se trouve à portée de main. Les 51 chambres sont élégantes et confortables, possédant toutes un style différent pour répondre aux goûts de chacun. Les 26 suites ont une vue magnifique sur le Mont-Blanc et certaines sont même dotées d'un bain bouillonnant privé placé sur la terrasse ! L'hôtel propose deux restaurants : La Fenêtre à l'atmosphère intime et raffinée, qui possède une belle terrasse avec en contrebas le jardin et la piscine et en fond les magnifiques montagnes, et La Cassolette, pour les gourmets les plus exigeants. La structure possède un Jacuzzi extérieur panoramique, deux piscines chauffées (dont l’une extérieure), sans oublier saunas, bains turcs, douches sensorielles et soins esthétiques…
Le saviez-vous ? Cet avis a été rédigé par nos auteurs professionnels.
Comparer et réserver votre hébergement RELAIS MONT BLANC HOTEL & SPA
Avis des membres sur RELAIS MONT BLANC HOTEL & SPA
Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.
Tutto perfetto!
Camera molto ampia e pulita, bellissima la vista sulla valle e sul monte Bianco. Personale della reception e del bistrot molto gentile e attento.
Unica nota negativa è il personale del servizio colazione e ristorante, che definirei NON educato e non adatto al contesto.
Le camere non rispecchiano minimamente ciò che le foto dal sito possono far immaginare in termini di spazio (per questo, mi complimento con il fotografo ingaggiato per inserire le foto sul sito, eludono perfettamente la realtà).
La piscina ha l'acqua fredda e la vista che potete immaginare dalle foto poi è delineata da quattro quadri illuminati (non è vista Monte Bianco, non fate l'errore di valutazione che ho fatto io); inoltre ho prenotato in giorni in cui la struttura non era al massimo della capienza, altrimenti l'experience della grotta sarebbe stata completamente rovinata dato lo spazio relax esiguo a disposizione.
In sede di check in, alla richiesta di biancheria (accappatoi) aggiuntivi per poter accedere in spa non con gli stessi accappatoi che avrei usato per la doccia in camera, mi viene riferito "non so quale sia il costo degli accappatoi aggiuntivi, ma mi informo"... il costo della camera pagato è stato 580€ a notte e mi fate pagare due accappatoi? In più, la bottiglia d'acqua in camera non è offerta, la si paga 7,50€ (l'avessi saputo prima, avrei sicuramente informato del mio disappunto la reception, ma in sede di check out sinceramente volevo solo scappare e non ho voluto sentenziare, perché mai avrei immaginato che un 5 stelle mi facesse pagare una bottiglia d'acqua naturale lasciata ad uso del cliente in camera...).
Noto con amarezza, leggendo ora le recensioni dei clienti che come me sono rimasti parecchio delusi da una struttura 5 stelle che offre un così basso livello di servizio, che lo staff invece di trarre insegnamento da ciò che la clientela (ovvero coloro che mantengono il business vivo) recensisce, si prodiga a rispondere sgarbatamente e con arroganza a ciò che gli stessi clienti cercano di comunicar loro. Le recensioni sono fatte per dar modo di offrire tramite lettura dei feedback un servizio degno delle 5 stelle che annoverate, non per screditare... ma almeno la clientela futura, leggendo il tono delle risposte, può anche solo immaginare all'arrivo con quale livello di cordialità sarà trattato. L'obiettivo è far sì che recensioni come la mia spariscano, ma non perché ammutolite l'opinione del cliente pagante trasmettendo la vostra verità, ma perché migliorate voi stessi. "Il cliente ha sempre ragione", soprattutto perché il servizio che ci si aspetta di trovare è da 5 stelle, altrimenti si va in un 2 stelle e ci si accontenta. Ma la clientela che paga quel prezzo, non può accontentarsi, perché ha pagato per uno standing elevato.
Voto in considerazione di ciò sopra descritto, 0.
Sono stati dissipati non appena messo piede nella struttura.
Siamo state accolte da un personale gentile e preparato, che si è affrettato a farci parcheggiare la macchina nel garage custodito (si apre dalla reception ed è dotato di telecamere).
Ci è stata poi mostrata tutta la struttura e la persona che ci ha fatto fare il tour ci ha spiegato tutti i servizi di cui avremmo potuto usufruire.
La camera era piccola, ma calda e pulita. Era inoltre dotata di balcone con affaccio sul cortile interno e uno scorcio della montagna. In camera era anche disponibile un bollitore, una selezione di tè e diverse bevande (nel frigo, incluse nella nostra tariffa). Il letto comodo ed era presente un menù cuscini con alcune opzioni. Bagno finestrato. L'unica, piccolissima cosa era la doccia un po' piccolina.
Abbiamo usufruito della spa. Uno spazio di buone dimensioni e con tutto il necessario per un pomeriggio di relax. Il personale all'interno è stato molto gentile e disponibile, pronti a rispondere a qualunque nostra domanda e ad assisterci. L'unico piccolo difetto: l'acqua della piscina avrebbe potuto essere un po' più calda, ma immagino che in realtà sia una questione molto soggettiva.
La nostra tariffa prevedeva la colazione inclusa. Il ristorante ha una lunga fila di vetrate con un affaccio incredibile. Per noi era prevista la colazione à la carte - ci è stato spiegato che preferiscono questa soluzione quando la struttura non è al completo, in modo da non sprecare cibo. In realtà c'era comunque un piccolo buffet di cibi dolci e salati e in più abbiamo potuto ordinare dal menù ciò che preferivamo.
Una cosa che ho apprezzato tantissimo è stata un uso limitato della plastica, come per le monoporzioni di marmellate sui tavoli o i succhi versati in piccole brocche di vetro. In questo senso, gli unici prodotti nella plastica sono state le ciabattine da doccia e i prodotti da bagno.
In generale devo dire che è stato un soggiorno davvero rilassante, con un personale pronto e attento, in una struttura incantevole, con tutta quella pietra viva e il legno, e in una posizione di assoluto riguardo. Un posto in cui tornerò assolutamente, soprattutto per godermi la sua spa, un piccolo gioiello.