Retour à la fiche établissement TANO PASSAMI L'OLIO

Avis des membres sur TANO PASSAMI L'OLIO

4.2/5
30 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service
Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Max F.
Max F.
Visité en avril 2024
Soddisfatto e felice sono gli aggettivi che ho condiviso ieri sera durante una cena di lavoro all'insegna del cibo molecolare che in effetti "per fortuna" non era.
È stata una cena all'insegna del buon gusto e, perché no, del bel vedere perché le portate erano "deliziosamente belle".
Ho ordinato la degustazione di 8 portate di insieme di sapori delicati.
Abbiamo bevuto grandi vini e perfino un vermut del 1891 imbottigliato nel 1991... 123 anni di mistero.
L'ambiente degno di positiva recensione nascosto "dietro" una semplicissima tenda rossa... suona e di sarà aperto.
Lo staff preparato e molto cortese.
Tornerò sicuramente.
A presto WIP Max
Letícia
Letícia
Visité en mars 2024
We had a fantastic dinner at "Tano passami l'olio". Food was delicious, atmosphere was very pleasant but most of all we enjoyed the nice, warm and welcoming service. The service team really made us feel at home. I found the olive oil tasting very interesting, we have been to many Michelin restaurants already but it was the first time we had a olive oil tasting. And the thing with the olio is that we adore it, so yes I really recommend the restaurant and would love to come back!
ciro b.
ciro b.
Visité en février 2024
Ci sono stato per l' anniversario del matrimonio e devo dire che mi aspettavo di più, nel complesso non ho mangiato male ma mi aspettavo di meglio. Note positive sono state l inizio, ottimo gli amuse bouche e poi il vino che ci hanno dato era il più buono che abbia mai assaggiato finora. L olio utilizzato effettivamente è davvero molto buono. Lati negativi sono stati i primi, abbiamo preso i bottoni e il risotto con crumble. I bottoni dentro non erano cremosi, forse poco cotti mentre il risottonin era nulla di speciale e imcrumble troppo duri. Mi è dispiaciuto che alla fine della cena non ci sia stata servita la piccola pasticceria, da un posto simile me l'aspettavo, ci sono rimasto male, non capisco se è stato un errore o è sempre così, spero il primo
michele a.
michele a.
Visité en février 2024
Tano è sempre una fantastica esperienza
Grazie
P G.
P G.
Visité en février 2024
Sapori e ambiente di casa. Chef Tano una persona squisita, come i suoi piatti d’altronde.
Antonio M.
Antonio M.
Visité en février 2024
Ero un po' scettico leggendo alcune recensioni ma per fortuna ho prenotato ugualmente. È stata forse la cena migliore che abbia fatto in un ristorante del genere, molto molto migliore rispetto anche ad altri pluristellati più famosi. La vera stella qui è chef Tano, sempre presente durante tutto il servizio. Parla, racconta scherza mentre coordina la squadra e serve addirittura i piatti. Ho anche capito il perché delle recensioni negative: questo è un posto vero, non la solita messa in scena da tipico ristorante stellato. Idem per lo chef, che non si appiattisce nella recita del solito copione ma al contrario fa uscire tutta la sua personalità! Grazie per la serata chef e team, tornerò sicuramente a trovarvi!
PS: il cibo è squisito e lo chef ha fatto portare un intero menù degustazione su misura per una persona vegetariana al tavolo.
D L.
D L.
Visité en décembre 2023
Chef Tano and his team are artists of gastronomy. My son and I enjoyed a full meal to celebrate his 18th Birthday on our last night abroad. Chef personally came by 2x to check on everything. The feels is that of being in Chef's living room while his family serves you delicious plates (the venison / cervo is to DIE FOR!!!) and the tabasco-misted chocolate served with espresso service is a hidden gem.
Gabriele P.
Gabriele P.
Visité en décembre 2023
Non si va da tano per mangiare e basta ma per un viaggio alla ricerca di sapori. Dalla prima all 8 portata é stato tutto buonissimo.
Tano é alla mano é stato con noi e abbiamo scherzato insieme.
Un posto stra consigliato
Lidia C.
Lidia C.
Visité en décembre 2023
A Milano e’ in assoluto il il miglior ristorante… Cenare da Tano è un’esperienza che racconta esperienza e mestiere . Ogni piatto è un capolavoro di sapore, equilibrio ed originalità . Io amo tornare in questo ristorante perché è un posto con un ‘Anima bellissima .
R. F.
R. F.
Visité en novembre 2023
Una stella ingiustificata. Cibo nella media, servizio scandaloso.
Cameriera scorbutica e indisposta.
Menù senza prezzo per le donne.
Da evitare

Edit novembre 2023: Dopo un solo anno la risposta del ristoratore al mio commento è invecchiata malissimo. Con spocchia si bullava della sua stella Michelin, non accettando le critiche stile Marchese del Grillo "io so io e voi nun siete un...".
Comicamente (e giustamente a parer mio) la stella gli è stata tolta.
Buona vita, o come dicono a Parigi: Adieu!
Mark
Mark
Visité en novembre 2023
Food: 5/5
It was a 6 courses menu, mainly fish. Amazing flavors and great combinations. I really appreciated the foie gras and the squid (in the glass). Very interesting the transparent dumpling. Appreciated the oil tasting. The only thing that I would change is the amount of “air” on top of the ravioli (that by itself were great) because from my personal point of view was really too much and not adding a lot to the dish.

Service: 4/5
Personnel was kind and suggestions on wine was perfect. Smooth.

Environment: 4/5
Warm and cozy. Elegant but not too extravagant.

Price: n/a
Since the experience was a gift for Christmas from friends, I can’t personally have an opinion on this. Looking at the menu I would say that is aligned with the standards.

Overall it was a good experience. You don’t leave the place hungry for sure and your mouth will thank you. Even if I don’t agree with the owner’s opinion on Covid, I don’t get why people are reviewing the restaurant based on that. This is not meant to review people’s idea but what they do or offer as a service.
Emanuele M.
Emanuele M.
Visité en octobre 2023
Nome che "conosco" da anni ma mai provato.
Ambiente raffinato e ben gestito sia dai proprietari sia dal personale di sale. Subito ottima impressione al ricevimento ed alla presentazione del tavolo, spazio adeguato, sedie comode, tavolo rotondo che se in più di due dovrebbe essere la scelta migliore per un locale di prestigio. Il menscelto decisamente valido. Creativo, equilibrato. Ben spiegato in ogni proposta, è risultato davvero buono e merita sicuramente la stella Michelin.
Non capisco le critiche che si leggono in giro perché la nostra esperienza è stata assolutamente di alto livello.
Lo chef è stato presente ma non invadente e con simpatia e garbo rari.
Ci torneremo in coppia per per una cena romantica è assolutamente perfetto.
Courtney C.
Courtney C.
Visité en octobre 2023
I wish I could give this restaurant 0 stars. I made a reservation 3 weeks in advance. My reservation was confirmed and I was required to put a card on file for a potential $300 charge if I was a no show. The restaurant cancelled the reservation 4 days ahead of our scheduled dinner. Note that we were scheduled to leave the country the day after our reservation and were making a special trip to Milan just for this experience. The restaurant was not apologetic and didn’t offer a solution. They said they forgot they booked a private event. It left us in a bad spot because it was difficult to make a reservation at another Michelin star restaurant with such short notice. This is not the service you would expect from a restaurant of this caliber. Very disappointed.
Francesco R.
Francesco R.
Visité en octobre 2023
Formaggio al posto del dolce, davvero speciale
Andrea S.
Andrea S.
Visité en octobre 2023
Esperienza super, chef Tano e il suo staff splendidi padroni di casa. Grazie!
marta g.
marta g.
Visité en septembre 2023
Cibo eccellente, professionalità e simpatia, alto livello creativo e uno chef appassionato e partecipe e felice di spiegare come realizza i piatti e cosa lo ispira. Il raviolo agrumato è uno sballo!
Debora
Debora
Visité en août 2023
Cena di coppia da 8 portate, tutto buonissimo, dal primo all’ultimo boccone. Sublime il tiramisù di seppia, strepitoso il risotto con l’anatra o i bottoni con l’astice. Eccelso il piccione e da brividi il cervo. Se proprio vogliamo trovare un difetto, i dolci scelti, buoni entrambi, ma non allo stesso livello dei piatti salati. Chef Tano Simonato è molto presente in sala e s’intrattiene con tutti i clienti. Preparato lo staff ma non ingessato. Esperienza sicuramente piacevole e da provare nuovamente.
gls S.
gls S.
Visité en juillet 2023
It’s a M star restaurant
Expectations were high and result was on top
Giovanna S.
Giovanna S.
Visité en juillet 2023
Una bellissima esperienza , abbiamo optato per due antipasti di pesce e due primi di pesce ,Tano è una persona squisita e alla mano,il tiramisù al nero di seppia è sicuramente un dolce salato tra i più memorabili e deliziosi mai assaggiati. Nadia molto gentile. Abbiamo ordinato un vino bianco tenuta Santa Caterina molto buono.grazie Tano ,passami il peperoncino ????
tiziana s.
tiziana s.
Visité en juillet 2023
Un sitio fantástico hay que probarlo!! Lo recomiendo 100% Son unos campeones de alta calidad ???? Volveré seguro????
Lorella S.
Lorella S.
Visité en juillet 2023
Ambiente elegante, raffinatezza nelle materie prime che sono lavorate per rendere il piatto superlativo
Matteo D.
Matteo D.
Visité en juillet 2023
Sono rimasto molto deluso dalla cena in questo ristorante stellato. Il servizio è stato disastroso. Il menù ci è stato consegnato senza spiegazioni, in particolare sulla possibilità di fare una degustazione. Su 3 bottiglie presenti in carta che abbiamo richiesto nemmeno una era disponibile. Ci siamo seduti alle 20, gli antipasti sono arrivati alle 21.10, perché, come ci è stato detto, dovevano servire prima una tavolata di 30 persone nell’altra sala che, tra l’altro, hanno creato non poca confusione. Peccato perché i piatti che ho provato erano buoni, ma con un conto di oltre 120€ a persona la bontà dei piatti non fa da sola la valutazione. A differenza di quanto letto in diverse recensioni, lo chef non era presente in sala. Mi dispiace perché le aspettative erano alte, ma personalmente ho avuto esperienze migliori in altri stellati di Milano.
Daniela D.
Daniela D.
Visité en juin 2023
top
C V.
C V.
Visité en juin 2023
L'esperienza gastronomia nel complesso risulta piacevole con alcuni piatti interessanti.
Il servizio, invece, l'ho trovato un po' confuso.
Tra il piacione dello Chef molto presente in sala a illustrare le sue preparazioni e il tentativo un po' maldestro di creare degli effetti "wow" non proprio riusciti per mancanza di coordinazione e spontaneità.
Personalmente avrei apprezzato di più la cena se ci fossero state meno sovrastrutture.
Vale L.
Vale L.
Visité en juin 2023
Ho fatto una degustazione di 7 portate spendendo oltre 300 euro per 2 persone. Una cena inaccettabile da tutti i punti di vista: il livello del cibo non è assolutamente all'altezza - a parte una mancanza di sapore generale e l'assenza di proposte innovative, creative e indimenticabili, la maggior parte dei piatti ha anche errori veri e propri, come ad esempio un crumble durissimo al limite del commestibile, paccheri non al dente ma crudi, cime di rapa a coprire completamente il sapore dei gamberi, ecc.

La cosa più grave però è il livello del servizio: ho acquistato un voucher regalo per la cena, in cui si parlava di "scelta di 7 piatti dalla carta" e "accompagnamento di 3 vini". In realtà non abbiamo potuto scegliere nessun piatto - peraltro la degustazione ha previsto QUATTRO antipasti, quindi è stata totalmente sbilanciata - e i vini si sono trasformati in un'unica bottiglia peraltro mediocre, pagata però 50 EURO (25+25 del percorso vini inesistente) senza poterla nemmeno scegliere.

Ho pagato il voucher a prezzo pieno (non parliamo di Groupon ma di un servizio messo a disposizione dallo stesso ristorante per regalare una cena!!!) ma ho avuto per tutto il tempo la sensazione di essere un cliente di serie B, infatti agli altri tavoli passava molto spesso lo chef, che ha quantomeno deciso insieme ai clienti il menù (cosa a noi totalmente negata). Non capisco come sia possibile che questo ristorante abbia una stella, se non avessi provato altri premiati (Sadler, Joia, Casa Sgarra, ...) mi sarei convinta che il premio viene assegnato a fronte di scambio pecuniario o altro metodo poco trasparente, e comunque danneggia enormemente la reputazione della Guida. Pessima esperienza.
Valérie P
Valérie P
Visité en septembre 2022
Très belle soirée
Un grand merci au chef qui a pris le temps de nous présenter les plats en français
Il nous a guidé avec justesse pour le choix des vins
Yves P
Yves P
Visité en mai 2022
Cuisine innovante n''est pas une garantie pour une bonne cuisine. Si le chef n'est pas parmi les meilleurs, c est raté et il ferait mieux d offrir des plats plus traditionnels
Gilbert T
Gilbert T
Visité en avril 2022
Un dîner de grande qualité choisi avec le chef qui parle parfaitement le français.
Nous aurons un grand souvenir de ce dîner et reviendrons.
Serge D
Serge D
Visité en mars 2022
Super pizzas, carte très variée.
Farines speciales en option, mais j'avoue ne pas avoir senti la différence en prenant la farine de tamuk.
Cadre sympa, très frequenté, un peu bruyant
fute_51030
fute_51030
Visité en janvier 2020
Je conseille spécialement le carré d'agneau de Tano passami à Milan. Un régal! Miam
Envoyer une réponse