Publicité
Avis GIANNASI Milan
Avis des membres sur GIANNASI
4.3/5
26 avis
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service
Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.
Tanta varietà: pollo, crocchette, polenta, verdure, insomma di tutto e per tutti.
Personale cortese e gentile. Un po' di fila ma ne vale la pena
Frequento spesso, anche per asporto. Servizio eccellente, in grado di servire con garbo anche nei frequenti momenti critici di afflusso...
Bravissimi. Da decenni.
Vado a prendere il pollo come faccio di solito ma arrivato a casa capisco che non è stato cucinato oggi.
Anche le patate Novelle hanno lo stesso problema...
Ho abbassato la valutazione perché mi aspetto freschezza e qualità (non cibo dei giorni precedenti riscaldato)
L'unico problema, la fila che si forma nelle ore di punta anche se a servire ci sono una decina di persone, molto efficienti e veloci
Ci dirigiamo verso la vera meta di questa giornata: Giannasi 1967. Mi chiederete cosa è... ci arrivo. Raggiungiamo piazzale Buozzi... Lì, davanti a noi, si staglia la baracchina di Giannasi 1967.
Grandee storico chiosco alimentare famoso per il pollo allo spiedo, i fritti, la polenta e il risotto da asporto.
Mi metto in coda... cosa prendiamo? Al nostro turno optiamo per mezzo arrostino di tacchino ripieno, cipolline alla piastra, risotto giallo del giorno con lo speck, mondeghili. Da notare che hanno due tipi di pollo allo spiedo: quello del giorno prima a metà prezzo e quello del giorno stesso a prezzo pieno. Non lo prendiamo perché non ci va...
A casa apriamo i pacchetti. Arrostino di tacchino senza infamia e senza lode; risotto del giorno... niente di che a vedersi, ma buonino; cipolline buone, forse era meglio prenderne di più; mondeghili... Strepitosi! Strepitosi! Strepitosi! Quando rientro proverò a farli, sono incredibili, piatto povero di recupero, ma a un livello eccelso.
Mi sembra ovvio che devo dirvi che cosa sono: polpette di carne tipiche della cucina milanese, l'ingrediente principale è la carne avanzata, di solito manzo; il piatto nasce infatti dalla necessità di non sprecare avanzi. Gli avanzi delle pietanze della festa, tipicamente brasati, bolliti, lesso, venivano infatti tritati assieme a mortadella, anche salsiccia, pane raffermo inzuppato nel latte, uniti a uovo e spezie, impanati e infine schiacciati per assumere una forma intermedia tra una polpetta e un piccolo hamburger. Il tutto viene poi fritto, come da tradizione lombarda, nel burro chiarificato. Meritano veramente.
Nel complesso però la tanto decantata rosticceria Giannasi, osannata sui social, è stata una delusione, le aspettative era alte, i mondeghili hanno un po’ salvato la faccia.
Spendiamo la modica cifretta di € 23,40.
Pollo verdure primi secondi fritti da mangiare a pranzo o a casa, un eccellente gastronomia.
Ho casa davanti a Porta Romana e capita di essere a Milano ogni tanto.
Ogni volta che passo di li...
Sono un amante del pollo allo spiedo, sono buonissimi sempre appena sfornati!
Aromatici insaporiti con un fondo di pepe, una delizia.
Polenta fritta croccante verdure grigliate o una delle tante delizie al banco ed hai messo in tavola un banchetto.
Un posto da tradizione
Bravissimi e veloci
Comme il faut!
Usually, it is crowded and u have to stay in line but it does not take much to wait. The quality and taste of the food are good. Also there are variety of food. At the same time the portions are enough. The staff are nice and friendly. The prices are reasonable. It is better to go with public transport. There is the but 65 passing it and the metro yellow line, close to it. Stop Porta Romana.