Retour à la fiche établissement LA SPERANZINA

Avis LA SPERANZINA Sirmione

Avis des membres sur LA SPERANZINA

4.2/5
25 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service

Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.

Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Alessandra B.
Alessandra B.
Visité en avril 2024
Il ristorante potrà essere anche bello e accogliente ma il servizio assolutamente bocciato, il menù è fisso senza possibilità di scelta, il cibo è troppo particolare per una come me che mangia poche cose, avevo chiesto semplicemente di modificare un piatto e mi è stato rifiutato dicendo “oggi proverà un piatto diverso” e non esiste che pago ciò che già so di lasciare nel piatto così com’è. 95€ a persona e un’acqua che è stata versata in un bicchiere e portata via. Ce ne siamo andati senza aver mangiato nulla ma abbiamo dovuto pagare comunque 120€ solo per aver occupato il tavolo e averci servito l’assaggio che nemmeno è stato assaggiato, dicendo che ci avevano tenuto la prenotazione quando il ristorante era quasi vuoto. Proprietario accanito dal fatto che ce ne stessimo andando dal suo ristorante, si era presentato come una persona gentilissima ma infondo non è apparso così e soprattutto senza nessuna comprensione verso il cliente. Non tornerò mai più in quel posto e tantomeno lo consiglio
Rossella D.
Rossella D.
Visité en avril 2024
Ho avuto il piacere venerdì 12 Aprile, per la prima volta, di cenare da voi. Volevo dirvi che oltre ad essermi trovata molto bene, ho avuto il piacere di vivere un momento unico. Oltre alla location fantastica, oltre al personale stupendo... Sono rimasta molto soddisfatta del cibo. Un'esplosione di sapori... Un ricordo indelebile. Grazie. Marina
Marc L.
Marc L.
Visité en avril 2024
Luogo bellissimo, camere stupende. Ristorante ottimo!
Karina B.
Karina B.
Visité en avril 2024
Ein wunderschöner Ort um ein verlängertes Wochenende am Gardasee zu verbringen. Die Suite, das Essen, der Service lassen keine Wünsche offen. Klein aber sehr fein und sehr entspannt um die Seele baumeln zu lassen!
M O.
M O.
Visité en avril 2024
Sehr gutes Essen ????
Sabrina M.
Sabrina M.
Visité en avril 2024
Esperienza spettacolare presso il ristorante, ambiente elegante. Personale gentilissimo e disponibile. Dopo un tour del ristorante, che comprendeva le sale, la cucina e la cantina, ho provato il menù degustazione, una vera e propria esperienza culinaria. La vista che si gode dalla sala da pranzo è bellissima.
Ilaria N.
Ilaria N.
Visité en avril 2024
Credo che un' esperienza in questo Relais sia unica. Abbiamo soggiornato per questa Pasqua due notti. Mai dormito così bene in un letto, super comodo; la nostra camera era a dir poco stupenda e perfetta in ogni dettaglio. Tutte le camere di questo relais sono belle, la nostra in particolare MariaLuisa dispone di Spa privata, un totale di circa 100 mq,si può dire un appartamento! Pulizia straordinaria, servizio in camera eccellente. Le persone che ci lavorano sono veramente tutte adatte per questo posto meraviglioso perché hanno una gentilezza, un ordine e un modo veramente molto qualificato. Colazione meravigliosa, come anche il ristorante, assolutamente da provare! Un ristorante gourmet da 100 e lode. Spaghettoni con crema di broccoli vongole e gamberetto che erano la fine del mondo. Servizio H24, a disposizione per qualsiasi esigenza. Complimenti veramente. Grazie mille di cuore. Meritano tantissimo. Una parola per descrivere la il nostro weekend di pasqua: Spettacolare!!!!!
Tomas O.
Tomas O.
Visité en mars 2024
I can’t tell you it was out of budget. This restaurant deserves more than just one MICHELIN STAR.
Debora D.
Debora D.
Visité en mars 2024
Abbiamo soggiornato nella camera kendra. Molto elegante e confortevole. Letto comodissimo. Pet friendly. La cena al ristorante, con menù degustazione 4 portate più l'agnello che vale il viaggio. Servizio professionale e accogliente.
La location è incantevole. Riservata, intima, romantica. Una vista spettacolare. Consigliatissimo.
tecnocasa b.
tecnocasa b.
Visité en février 2024
Siamo stati a provare il menu del nuovo chef Delfio Schiaffino, che tra l'altro e' stato cosi gentile da venir a far due parole con noi e lo abbiamo apprezzato molto, il posto e' sempre una meraviglia e adesso con lui puo' puntare alla seconda stella ... allego le foto che spero rendano quanto ci e' piaciuto!
Alan R.
Alan R.
Visité en février 2024
Il ristorante mi ha soddisfatto in tutto e per tutto. Ogni portata è stata un'esperienza entusiasmante, che mi ha portato a dimenticare quasi immediatamente il conto. Stella Michelin meritatissima.
Alberto T.
Alberto T.
Visité en février 2024
il posto piu’ top che ci sia!
ufficiohse
ufficiohse
Visité en janvier 2024
Ho aspettato un po’ per recensire la Speranzina e non mi sono fatto condizionare dai commenti negativi e/o positivi. Ci sono stato con la famiglia una domenica di Febbraio, cercavamo un ristorante “qualsiasi” ma era tutto pieno. Alla fine ho visto questo ristorante che mi ha dato immediatamente l’impressione che fosse un ristorante stellato.
Davvero un bel posto da fuori e anche negli interni.
Non mi era sembrato pieno e Ho chiesto se c’era un tavolo per la mia famiglia. Mi sono sentito un po’ snobbato, con sguardo del tipo...avrà i soldi per pagare?
Quindi sentendomi “sfidato” decido di entrare lo stesso (con dissenso di moglie e figlio che avrebbero preferito qualcos’altro) e dopo un po’ di attesa (che non ho capito visto che era vuoto) ci fanno scendere giù. L’arredamento tutto bianco, servizi di argenteria, vista proprio sul lago (a pochi metri). A metà tra il ristorante d’alta classe e un ristornate per cerimonie. Bagno elegante e pulitissimo. Abbiamo preso tre percorsi degustativi. Carta dei vini immensa e prezzi un esagerati ma, lo capisco. Io e mia moglie siamo spritz dipendenti e ne abbiamo presi 4 per l’equivalente di una bottiglia costosa. I piatti sono stati presentati come ci si aspetta in un ristorante del genere da un ragazzo “straniero” pacato e gentile che ci ha servito per tutto il pranzo che è però stato un po’ troppo lungo nell’attesa. Ho mangiato davvero bene. Qualità evidente e superiore alla media. Il polipo fantastico e un pesce di bassa profondità indimenticabile.
I ravioli, scarsi nella porzione, cioè non ho fatto a tempo a capire se mi piacevano o no. Per i Desserts non siamo stati felicissimi e, alla fine, ci hanno offerto la pasticceria del ristorante. Ovviamente le foto parlano meglio delle parole. Conto 350.00 euro in tre.
Non mi è piaciuta l’accoglienza e sono stato condizionato da questo per tutto il pranzo ma se cercate un ristornate stellato e volete farvi un po’ si selfie per fare invidia agli amici è il posto giusto. Location davvero bella.
Non me ne voglia la “direzione” ma la quinta stella la do quando rimango totalmente soddisfatto.
La gente si accoglie senza guardarla negli abiti e senza scambiarsi sguardi se farli entrare o no. Se è un ristornante per gente snob non fate entrare nessuno e lavorate solo con le prenotazioni.
I vostri prezzi, grazie a Dio posso ancora permettermeli ma voi dovete dare un po’ di più’.
Ko K.
Ko K.
Visité en janvier 2024
Carissimi ricercatori di buoni ristoranti, non mi lascio spesso andare ad inutili commenti, perciò sarò breve e per quanto possibile essenziale.
Non andate a mangiare alla Speranzina di Sirmione.
Potreste pensare che io abbia cenato male, assolutamente no. Ciò che è risultato pessimo è stato il trattamento ed il servizio. Un sommelier con fare preoccupante tanto da far pensare che avesse un handicap uditivo, un Direttore.. eroe di una sintesi teatrale, un cameriere compromesso nel suo ruolo ed infine un conto da oltre 1.200 euro per 4 persone, dei quali circa la metà per vini che non erano stati richiesti, anzi, fin dall’inizio era stato palesato il non gradimento (vini macerati, ossidati, ecc..). L’unico vino gradevole della serata è stato il verdicchio di Stefano Antonucci pagato 10 (si, dieci) volte il suo costo, degli altri non è neanche stata rivelata la cantina.
A questo punto mi permetto (sono Presidente di 2 Associazioni di merito) di mettere in guardia tutti i futuri commensali di Sirmione, da questi “furbetti della ristorazione”. Dato il mio ruolo sarà doveroso altresì far presente l’accaduto alla Guida Michelin che tanto apprezzo e a TripAdvisor (di ciò ho già informato il Direttore).
K. P. Casolari
Sara A.
Sara A.
Visité en janvier 2024
We had the pleasure of dining at La Speranzina in Sirmione for our New Year's Eve celebration, and it was truly an exceptional experience from start to finish. Everything, from the service to the food to the location, was absolutely superb.

The service was impeccable. The staff were attentive, friendly, and made us feel truly welcomed. They went out of their way to ensure that every aspect of our dining experience was enjoyable.

The food was simply exquisite. Each dish was prepared with care and attention to detail. The flavors were rich and beautifully balanced, and the presentation was a work of art. My favorite dish was the gorgonzola-filled tortellini (and I am not even a big fan of cheese so, yes, they were that good). It was evident that the chefs are passionate about their craft, and it truly showed in every bite.

The restaurant's location right by the picturesque shores of Lake Garda added to the overall charm of the evening. The view was amazing, and it created a romantic atmosphere.

Our cenone di Capodanno at La Speranzina was a wonderful experience and will be cherished. I highly recommend this restaurant to anyone looking for an exceptional dining experience in Sirmione. Whether it's a special occasion or a gourmet dining experience, this restaurant is the perfect choice.
morssil h.
morssil h.
Visité en novembre 2023
Una bottiglia d acqua 7€. Manco bevuta. Solo chiesto un primo veloce che erano gia le 14:30 e avevamo fretto per un treno. 90€ a persona ci hanno chiesto. Non cordiali nel voler andare a cercare un altro posto.
Elisa Z.
Elisa Z.
Visité en octobre 2023
Altissimi livelli ma con semplicità unica....accoglienza mai trovata prima,visita del locale comprese cucina e cantina. Terrazza sul lago imparagonabile,staff da 10 e lode
Alessio S.
Alessio S.
Visité en octobre 2023
La valutazione precisa sarebbe un 4.5 perché a fronte di una location fantastica, di camere molto belle e pulite, di una preaccoglienza attenta e proattiva (parcheggio prenotato da loro prima della Ztl) purtroppo la colazione non è stata all'altezza ed il checkout poteva essere più generoso (avevamo prenotato il pranzo da loro)
Il pranzo al loro ristorante stellato ha esaudito ogni nostra aspettativa
Ogni piatto della loro degustazione ha incontrato i miei gusti
Jessica
Jessica
Visité en octobre 2023
Siamo stati a cena per il nostro anniversario, abbiamo fatto il giro cantina cucina molto originale tutto molto ordinato e pulito, bagni bellissimi e pulitissimi, ottimo servizio sia il cameriere che i proprietari.
Location molto bella tutto ordinato pulito chic e la musica di sottofondo molto piacevole.
Abbiamo preso una degustazione la prima veramente un viaggio nel gusto un'esperienza divina, la miglior pietanza il raviolo con gorgo spettacolare!i dolci forse perché non amo molto il dolce non mi hanno impressionato particolarmente ma comunque tutto di ottima qualità. Qualità altissima ovviamente i prezzi sono alti ma giusti per l'esperienza, ci torneremo sicuramente e lo consigliamo a tutti!
Grazie!
Mari M.
Mari M.
Visité en octobre 2023
Il pranzo, menù degustazione di cinque portate, è stato "un'esperienza sensoriale", materie prime eccellenti sapientemente elaborate e presentate in piatti che sono un'esplosione di gusto. La terrazza sul lago e la professionalità del personale confermano la benefica sensazione di trovarsi nel posto giusto!
Che D.
Che D.
Visité en octobre 2023
We had a 2 night stay here as part of our honeymoon road trip. We had a lovely stay and the room was beautiful, set underneath the restaurant our room was vast with a jacuzzi bath, large super comfortable bed and more features than you can ever imagine using.
We had booked hotel parking but the concierge was unwilling to park the car in the hotel garage as it was right hand drive so it was put in a car park just out of the town (something to consider).
Breakfast was good although it did feel like it needed more staff as there were waits to order and receive items and drinks. We didn’t use the restaurant as I personally prefer simpler cuisine, the setting is stunning though. There was a noisy wedding late on into the evening in the restaurant above our room one evening, which did disrupt our privacy and relaxation.
My overall impression of the venue is its more a restaurant with rooms than a hotel. There’s no bar area and it wasn’t possible to have a drink on the balcony if not eating. The very friendly and helpful manager mentioned future plans to install a pool and move more towards a hotel model which I think would benefit the property. Although we enjoyed our stay I don’t think we would return in its current incarnation, if it did move to the hotel model with pool, bar, stopping of private functions above the room in the evenings then we would return.
jade d.
jade d.
Visité en octobre 2023
Nous avions choisi ce restaurant car les avis étaient bon. En effet la vue est magnifique et le cadre agréable. Cependant le service est désorganisé et d’une lenteur absolue.
La cuisine fut une déception, vraiment pas exceptionnelle. Sans doute le restaurant le plus cher que nous avons fait mais sans aucun doute loin d’être le meilleur. Nous pensions pourtant d’une étoile Michelin était un gage de qualité.
Vincent G
Vincent G
Visité en juillet 2022
Experience exceptionnelle
Un lieu magique au bord de l eau, un service attentionné e décontracté, une cuisine inventive et d une grande précision, un choix de vins italiens dont on se rappelera longtemps...
De loin, le meilleur restaurant de notre voyage en Italie jusqu a présent.
Une étoile, mais qui en merite clairement deux
Jean Marc G
Jean Marc G
Visité en juillet 2020
Correct en cuisine, un service qui fait ce qui peut mais pas franchement a la hauteur des ambitions de l établissement. Oenologue à revoir. Le cadre est superbe, la décoration aussi.
fute_11431
fute_11431
Visité en décembre 2019
Adresse superbement décorée et cosy. Chouette resto pour passer un superbe moment à Sirmione. Vivement recommandé.
Envoyer une réponse