Cette adresse nous semblait inévitable car elle offre une vue splendide sur le plateau delle Rocce, le massif de la Majella et le Gran Sasso. Mais on ne vient pas ici seulement pour admirer la vue ! Les plats servis sont savoureux. La carte est typiquement montagnarde et les plats sont copieux. On y mange notamment de bonnes escalopes de veau, à accompagner d'un vin des Abruzzes. La proposition de primi est aussi séduisante. Le service est rapide et le cadre, avec ses tableaux d’artistes locaux et ses céramiques, particulièrement chaleureux.
Le saviez-vous ? Cet avis a été rédigé par nos auteurs professionnels.
Avis des membres sur IL CAMINETTO
Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.
Consigliatissimo.
PS: essendo un locale piccolo e che si sviluppa su due piani collegati da una scala a chiocciola, sconsiglierei di portare passeggini, carrozzine e sedie a rotelle (due amici nostri avevano il bimbo in passeggino, ed è stata un' impresa trasportare il passeggino da un piano all'altro????; immaginavamo un locale più spazioso).
l'antipasto che propongono ristorante è ricco di salumi di cacciagione (buonissimo il petto d'oca) unica pecca non facilmente divisibile in più di 2/3 persone.
I primi altrettanto buoni il mio ripieno di ricotta e spinaci con zafferano e pancetta croccante era molto buono avrei fatto il bis.
Io dolce poi buonissimo, pere cotte al vino con panna e cannella spettacolare.
L'ambiente è caratteristico, il ristorante è sue due livelli, e diviso in vari ambienti.
Noi eravamo in una saletta privata con solo il nostro tavolo di 10 commensali si stava benissimo.
Nota dolente il servizio
I camerieri era molto freddi e quasi infastiditi, sarà che era il festivo della befana, ma sembravano quasi tutti irritati.
Altra nota il fatto che dopo aver portato parmigiano per la pasta e peperoncino, ci hanno chiesto di portarlo via che serviva per altri tavoli, cos non molto carina a mio avviso
PS molto buona la polenta