Retour à la fiche établissement L'APPRODO

Avis L'APPRODO Vibo Valentia

Avis des membres sur L'APPRODO

4.5/5
26 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service

Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.

Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Nadia P.
Nadia P.
Visité en avril 2024
Ristorante curato,accogliente e pulitissimo.
Camerieri disponibili e gentili.
Piatti con ingredienti freschi e di qualità ,e alla vista molto appetitosi.
Lo consiglio vivamente.
Salvatore D.
Salvatore D.
Visité en mars 2024
bel clima
A.
A.
Visité en mars 2024
Un ristorante veramente di classe.
Pesce freschissimo e piatti ottimi.
Hanno anche una bella selezione di vini alla carta.
Il sorbetto al cedro è veramente buonissimo.
Se si pernotta all'hotel Cala del Porto, si può approfittare di un prezzo scontato.
Fat
Fat
Visité en mars 2024
Très bonne accueil et généreux top cuisine
aldo r.
aldo r.
Visité en février 2024
Posizione comoda e location graziosa ed accogliente.
Ospite di amici sono rimasto sbalordito da quanto degustato.
3 antipasti speciali tra i quali una tartare di gamberi rossi.
Ci viene poi servito un dentice al sale di circa 2 kl che definirei eccellente.
Curioso del parere di altri clienti ho letto un'unica recensione fatta da una signora con valutazione da 1 stella...mi pare una semplice cattiveria.
Vivamente consigliato.
NDT A.
NDT A.
Visité en février 2024
Mire, Mire, Mire... buonissimo, vengo da una regione affacciata sul mare e ristoranti di pesce ne abbiamo, ma un ristorante con una cucina così sublime da noi non esiste. Per lavoro giro tutta Italia ed Europa e posso dire che a 53 anni ho trovato il miglio posto dove degustare pesce preparato e cucinato veramente divinamente. Grazie al personale che ci ha accolto e servito come non mai, persino viziati e coccolati... abbiamo scoperto che è collegato all'albergo Cala del Porto e abbiamo prenotato per Giugno per stare una settimana a farci coccolare e degustare tutto il menù. Abbiamo conosciuto il nuovo titolare ed è stato gentilissimo offrendoci un amaro locale veramente buono MONTELEOBE. Grazie
100%Italian B.
100%Italian B.
Visité en février 2024
Over the Top, conosco i locali stellati in Calabria e anche fuori e devo dire che questo locale mi ha veramente colpito. Mi hanno detto che è cambiata gestione e rispetto all'esperienza vissuta qualche anno fa devo dire che si denota il cambio di passo. Ero stato che era stellato ma ora il cibo è di una qualità migliore e preparato e presentato con una maestria rara. Nella semplicità il crudo mi ha stupito. Gamberi rossi, filetti, ostriche... spettacolare. I primi gustosissimi, paccheri con Rana Pescatrice e Ravioli ripieni... Calamari arrostiti morbidissimi, dolci una delizia... fatti in casa. Una bottiglia di Donna Giovanna e la domenica è passata.
Vendo C.
Vendo C.
Visité en février 2024
Semplicemente unico. Il cambio di gestione si vede e si sente... complimenti veramente alla nuova proprietà.. torneremo spesso
giancarlo p.
giancarlo p.
Visité en février 2024
Con il cambio gestione si denota la maggior cura nella preparazione dei piatti. Siamo capitati mentre con uno chef stellato venivano elaborati nuovi piatti, crudo divino, gamberi rossi di mazzara, ostriche di prima categoria, insalata di polpo rielaborata, primi fatti in casa, secondi dal gusto semplice con una presentazione da grande ristorante, per non parlare dei dolci fatti in casa... tutto in una saletta tranquilla che ci ha permesso di interloquire senza disturbare ed essere disturbati. I vini sono una selezione del meglio sia della Calabria che di Italia... non mancano poi Champagne e Amari, grappe... ci siamo veramente deliziati nelle tre ore trascorse dentro, bisogna assaporare i cibi e lasciare il tempo per interloquire, chi ha fretta lo deve dire. Secondo me qualcuno dei clienti non riconosce la rana pescatrice dal pesce spada e parla a vanvera... I paccheri semplicemente divini.
antonello c.
antonello c.
Visité en février 2024
Tutto perfetto.....curato nei minimi particolari.
Cristina G.
Cristina G.
Visité en février 2024
Ristorante elegante e di classe, ma allo stesso tempo sanno come metterti a tuo agio. Ci siamo stati con due bimbe piccole e hanno avuto anche per loro mille attenzioni. La cucina è di alto livello, pesce sempre freschissimo e piatti particolari. Oltretutto il menù varia periodicamente. Qualche giorno fa abbiamo mangiato dei mezzi paccheri con la rana pescatrice spettacolari. Ottimi anche i dolci. Consigliatissimo
francesco l.
francesco l.
Visité en février 2024
Ristorante molto elegante, ma soprattutto un ottima qualità della cucina.staff molto preparato. Ci Sono stato qualche giorno fa e ho mangiato dei mezzi paccheri alla rana pescatrice buonissimi. Abbiamo mangiato un ottimo antipasto dove sia nei gamberi che nel polpo si poteva gustare tutta la freschezza del pesce.
Massimo B.
Massimo B.
Visité en février 2024
Personale gentile e cibo di qualità suprema. Ristorante ben organizzato, accogliente e rilassante allo stesso tempo.
Fabri
Fabri
Visité en février 2024
Locale strepitoso, come anche il servizio e soprattutto il cibo, che si nota subito di alta qualità e di provenienza locale. Gentilezza e squisitezza sono le peculiarità di questo straordinario ristorante, peccato le stelle da assegnare siano solo 5, potrebbero essere, di gran lunga, molto più numerose.
Consigliatissimo per trascorrere una piacevole serata in famiglia o in dolce compagnia.
Diego M.
Diego M.
Visité en février 2024
Professionalità e cortesia.
Ritorneremo con piacere
Andrea B.
Andrea B.
Visité en février 2024
QUI CASCA LA PESCATRICE

Siamo di passaggio da Vibo Valentia e decidiamo a sorpresa (senza prenotazione) di fermarci a pranzo in questo ristorante.

Il ristorante si presenta molto elegante con con addirittura un pianista che suona un pianoforte a coda.
Il Maitre ci fa accomodare in una saletta molto buia (passare dal giorno alla notte è stato un attimo).
A questo punto inizia la maratona... Tempi di attesa lunghissimi, quasi un'ora tra una portata e l'altra !

Per iniziare ci servono del prosecco e le entrée di benvenuto. L'entrée, un sartù di riso con crema di fagioli, era stato palesemente riciclato. Aveva il sapore di pesce e poi bastava dare uno sguardo al menù.

Poi finalmente ordiniamo. Decidiamo di prende 4 antipasti e 4 primi.
Gli antipasti erano buoni (crudo di mare e polpo alla griglia). Invece sui primi hanno pensato bene di prenderci in giro. Ordiniamo due spaghetti con ricci di mare e vongole e due paccheri alla famosa PESCATRICE ...che pescatrice non era !
Dopo avere assaggiato iniziano a sorgere seri dubbi che quelle anzichè essere una pescatrice fosse pesce spada. Pertanto paleso la cosa al cameriere che, a suo dire essendo lui anche un pescatore, se avesse potuto vedere il piatto ci avrebbe saputo dire se ci stavamo sbagliando o meno. Io gli chiedo comunque di andare a chiedere in cucina.
Il cameriere ritorna con le scusa dello chef e confermando che i paccheri non erano con la pescatrice ma con il pesce spada.
Quanto meno hanno avuto l onestà di ammettere della tentata presa in giro ma la cosa è più grave di una semplice presa in giro !
E se qualcuno di noi fosse stato allergico al pesce spada?

Il conto poi è stato molto caro ma la qualità si paga... se c'è!
Poi volete sapere la loro attenzione sul conto ? Solo 7 miseri euri ? Da ridere !
Valentina E.
Valentina E.
Visité en février 2024
SENZA PAROLE...MA IN NEGATIVO!
Sono stata a pranzo domenica scorsa in questo ristorante con il mio compagno e 2 amici. Partiamo dall'accoglienza...sgarbata.
Continuo poi con i tempi di attesa interminabili...siamo entrata che c'era il sole e siamo usciti che era buio per mangiare solo 4 antipasti, 4 primi e 1 dolce.
L'entree improponibile...era di sicuro avanzo del menù del giorno prima, ma la cosa peggiore è stato il primo...abbiamo ordinato i paccheri con la rana pescatrice e invece ci rifilano paccheri con il pesce spada...la sensazione è stata " proviamoci non se ne renderanno conto" ...io non potevo crederci che un ristorante di quel livello potesse fare una cosa del genere...e invece è stato proprio così! Bastava dire non c è la rana pescatrice e l alternativa è il pesce spada, di certo non rifilarcelo e far finta di nulla! DISONESTI! E per concludere non ci hanno neanche fatto un'attenzione sul conto...tra l'altro carissimo!
Wildoris m.
Wildoris m.
Visité en février 2024
Come rovinare il pranzo della domenica
In questo ristorante bisogna fare attenzione a cosa c è scritto nel menù ed effettivamente poi a ciò che ti portano...a noi hanno fatto uno scherzetto ovvero abbiamo ordinato i paccheri con la rana pescatrice e ci hanno portato il pesce spada....spacciandolo per rana pescatrice ovviamente. Quando l'abbiamo fatto notare non potevano fare altro che ammetterlo. Fate attenzione!
Fabio F.
Fabio F.
Visité en janvier 2024
Cibo e servizio di altissima qualità
pasquale l.
pasquale l.
Visité en janvier 2024
Buon pesce ottima lavorazione 20 allo chef
gaspare v.
gaspare v.
Visité en décembre 2023
Grande professionalità
Cicciogamer
Cicciogamer
Visité en décembre 2023
Tutto molto buono, ma i prezzi sono molto elevati
Carlo P.
Carlo P.
Visité en décembre 2023
Trovandomi per lavoro a Vibo Valentia sono sceso a Vibo Marina per recarmi, su consiglio di un amico, al ristorante Lapprodo. Malgrado fossero le 14.45 non si sono tirati indietro offrendoci ( ero in compagnia di colleghi) comunque ospitalita' ma limitando le ordinazioni alla pasta. Fatta la premessa andiamo con ordine: arrivarci e parcheggiare, perlomeno a quell'orario, e' stato agevole, il ristorante esteriormente si presenta bene con un'ampia zona esterna fornita di tavoli ove consumare. All'entrata si nota una certa eleganza negli arredi sia rella zona bar ( con tanto di pianoforte a coda) che nella zona ristorante, tavoli grandi e sedie comode ma signorili, a far da cornice una collezione di alcolici da pasteggio e manufatti artistici tipici. Personale gentilissimo e molto professionale, per quanto riguarda il cibo la valutazione e' su quello che abbiamo consumato: Pane(compreso nel coperto) molto buono (lievito naturale); antipasto(offerto), polpettine di pesce spada, molto buono; vino( un calice offerto) buono; pasta, paccheri al sugo di cernia, molto buona ma in proporzioni non eccezionali; sorbetto di limone particolarmente buono; caffe' buono.
Prezzo commisurato alla caratura del locale, 35 euro, ma francamente considerato che ero li' per lavoro sono uscito fuori budget, inoltre se consideriamo che abbiamo pagato solo acqua, coperto, pasta, sorbetto e caffe' per un pranzo completo, dall'antipasto al dolce, avremmo speso minimo il doppio. Conclusione: ottimo ristorante con prezzi leggermente alti.
Georgia J.
Georgia J.
Visité en novembre 2023
Vielen Dank für den wunderschönen Abend mit dem ausgezeichneten Essen.
Wir waren für dieses Restaurant eigentlich nicht passend gekleidet aber wir wurden vom Service deswegen nicht schräg angesehen (im Gegensatz zu den anderen Gästen)
Cesare S.
Cesare S.
Visité en novembre 2023
Da sempre una sicurezza sia in termini di cibo, di servizio ed ambiente. Se ci si vuol gratificare o vuol fare un regalo , basta andare a Lapprodo.
fute_15607
fute_15607
Visité en janvier 2020
Cadre sympa. Une très bonne adresse à Vibo Valentia.

L'APPRODO

Ouvert - Ferme à 23h00

Y aller et contacter

Carte de l'emplacement de l'établissement
Via Roma, 22, Vibo Marina, Vibo Valentia, Italie
Voir sur la carte
Améliorer cette page

Horaires d'ouverture

Lundi
Fermé
Mardi
12:00 - 15:00 et 19:00 - 23:00
Mercredi
12:00 - 15:00 et 19:00 - 23:00
Jeudi
12:00 - 15:00 et 19:00 - 23:00
Vendredi
12:00 - 15:00 et 19:00 - 23:00
Samedi
12:00 - 15:00 et 19:00 - 23:00
Dimanche
12:00 - 15:00
Envoyer une réponse