Retour à la fiche établissement MAMIRANO BAY ECOLODGE

Avis des membres sur MAMIRANO BAY ECOLODGE

4.9/5
12 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Localisation
Propreté
Cadre /ambiance
Service
Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Laurent LEMOINE
Laurent LEMOINE
Visité en décembre 2023
Merci Rosanna pour ce petit coin de Paradis. Tour est fait avec passion et professionnalisme. Cadre idyllique, chambre très confortable, cuisine gourmandes, service attentionné. A très bientôt !
Francesca Cavalletto
Francesca Cavalletto
Visité en décembre 2023
Che dire il posto più bello il servizio migliore il top del top del Madagascar.
Camere fantastiche, cucina eccezionale, mare bellissimo, personale e Rossana la titolare fantastici, dovete venire assolutamente qui se volete fare del mare tranquillo e bello e mangiare bene.
Marlaine
Marlaine
Visité en décembre 2023
Très beau lodge, bungalows bien conçus et intégrés dans le paysage. Rosanna est vraiment super et à l'écoute. Apero Coucher de soleil sur le roof top magnifique en grignotant les bons pickles de légume.
Dirk
Dirk
Visité en novembre 2023
Nach einer langen Rundreise haben wir uns bei Rosanna wunderbar erholt. Ein Strand wie im Paradies. Bestes Essen.
Francesco Taddeo
Francesco Taddeo
Visité en novembre 2023
arrivi dopo 4 ore di strada dura, ma quando sei arrivato il cuore impazzisce nel vedere un angolo di paradiso.
la sua titolare Rosanna una forza della natura il suo staff veramente alla grande. cucina italiana....che dire grazie di questi indimenticabili giorni e grazie alla mia guida Tierry che me lo ha consigliato..dimenticavo una spiaggia infinita di sabbia bianca....una delle piu belle mai viste
Ettore Cascone
Ettore Cascone
Visité en novembre 2023
Il programma del nostro viaggio di nozze prevedeva di trascorrere gli ultimi giorni dello stesso in Madagascar. La prima struttura che vedemmo fu il Mamirano: ce ne innamorammo già dalle foto.
Osservarlo dallo schermo di un PC fa sognare, ma toccarlo, viverlo, vederlo dal vivo è stato stupendo.
Arrivarci richiede impegno, tuttavia, come canta Niccolò Fabi, "l'argento sai si beve, ma l'oro si aspetta".
Posto meraviglioso!
Struttura pulitissima, camere spaziose e fornite di tutti i comfort, spiagge sterminate di bianca sabbia corallina mai bollente, mare color smeraldo la cui melodia ha cullato, come Morfeo, i nostri sonni e allietato i risvegli, tramonti dalle molteplici sfumature, personale solerte, gentilissimo, squisitamente solare.
Cucina buonissima, variegata, piatti ben preparati e soprattutto freschissimi.
E poi c'è lei, Rosanna, artefice di questo idillio, donna di rara empatia, di tempra eccezionale, cordiale come pochi, dolce, preparata, tenace.
Sempre presente, lì, a dispensare sorrisi, a parlare con gli ospiti, sedersi con loro, a condividere storie, esperienze, scorci di vita.
Per noi è stata preziosissima.
Per Pungolo ancor di più.
Perché no, non è stato un caso, che la nostra luna di miele terminasse in un lungo e sentito abbraccio scambiato con una donna conosciuta in un paradiso in terra per la quale si addice alla perfezione lo scritto di Dickens che recita: "Lei è una di quelle persone che si incontrano quando la vita ha deciso di farti un regalo"
Grazie di tutto, grazie di cuore.
sophie mignolini
sophie mignolini
Visité en octobre 2023
Formidable moment passé chez Rosanna : bungalow magique, plage extraordinaire, nous nous sommes régalés, et le tout dans une ambiance familiale et bienveillante .
LUCIA DE NARDI
LUCIA DE NARDI
Visité en septembre 2023
Il Mamirano è un posto paradisiaco…magico…qui tutto è semplicemente BELLO!
I bungalow e gli spazi comuni sono inseriti in modo organico e naturale nel paesaggio, dialogando armoniosamente con le dune, il cielo, il mare e la vegetazione che dalla “brussa” (la foresta spinosa) si spinge fino ad incorniciare questa baia di smeraldo!
L’estetica delle costruzioni è semplicemente perfetta, ciascun alloggio ha una propria identità stilistica, unica, e solo questo basta a farti sentire un ospite speciale.
Ogni minimo dettaglio è stato pensato e curato con fantasia ed eleganza dalla proprietaria, Rosanna, una super donna, una persona meravigliosa!
Mamirano non sarebbe lo stesso se non ci fosse Rosanna ad accoglierti come se ti conoscesse da sempre, e fin da subito ti senti a tuo agio, coccolato in un’atmosfera rilassata e amichevole.
Qui si pranza e si cena divinamente! Ogni giorno arrivano dal mare, con le loro piroghe dalla vele colorate e originalissime, i pescatori della tribù Veza che abitano nei villaggi vicini: portano a Rosanna il pesce appena pescato che lo chef trasforma in deliziose pietanze dal sapore italo/malgascio! Tutto è a km 0, il pane e le brioches per la colazione sono fatti in casa, seguendo la ricetta di Rosanna! Perfino il rum malgascio è da lei aromatizzato con le spezie tipiche di questa terra meravigliosa.
Ma sapere qual è stato per noi il valore aggiunto e inaspettato del nostro soggiorno?
Poter stare tutto il tempo a piedi scalzi, a contatto con la sabbia … dimenticando flip-flop e sandali in valigia, provando il legame ancestrale senza mediazioni con la natura, cullati dal ritmo rilassante delle onde del mare, colonna sonora costante di quelle giornate!
Abbiamo salutato il Mamirano e i suoi abitanti con un sincero Misaotra (grazie) e Veloma (arrivederci) … perché ci ritorneremo appena possibile!
Lucia e Gabriele
Roberta Tocco
Roberta Tocco
Visité en septembre 2023
Non vedevamo l'ora di arrivare al Mamirano Lodge di Rosanna. Era un viaggio organizzato ad inizio 2020 ma rimandato per il Covid. Durante i 3 anni di pandemia, abbiamo continuato a messaggiarci per sapere come andavano le cose, lei mi aggiornava sul Madagascar ed io sull'Italia, eravamo ormai diventate amiche di tastiera.
Dopo un viaggio di circa 4 ore e mezza in 4x4 attraverso piste sabbiose, tratti rocciosi e paesaggi desertici, attraversando villaggi costieri, abbiamo raggiunto Mamirano e finalmente abbiamo conosciuto Rosanna dal vivo, che grande emozione!!
Donna coraggiosa e straordinaria, da sola ha realizzato questo meraviglioso ecolodge dove non manca proprio nulla, un piccolo paradiso ad Ambatomilo.
Ci sono 9 bungalows (a breve verrà costruito il 10) arredati con grande cura e buon gusto, ognuno con uno stile e carattere unico, una zona comune immersa nelle bouganvillee, una sala dove pranzare/cenare ed una terrazza dalla quale ammirare un panorama che ti toglie il fiato. Rosanna è molto simpatica e ti fa sentire subito a casa. Il personale malgascio è gentile, sorridente e sempre pronto ad esaudire ogni richiesta. La cucina è eccezionale, ci sono piatti locali ed italiani (che Rosanna ha insegnato allo chef con pazienza ed amore), anche il pane è fresco di giornata così come i dolci della colazione. La spiaggia ha una sabbia soffice e bianchissima, il mare è cristallino e durante la bassa marea si può passeggiare incontrando stelle marine rosse e blu. Rosanna può organizzare un'escursione con il catamarano per l'avvistamento delle balene oppure un giro in piroga fino all'isoletta di fronte. Le parole non sono sufficienti per descrivere quanto ci siamo sentiti bene nei nostri 7 giorni immersi nel totale relax dove l'unico rumore era lo sciabordio delle onde del mare. Rosanna, grazie per la tua gentilezza, per le nostre chiaccherate dove ridevamo tantissimo e per l'aperitivo dell'ultima serata, tutto è stato magico con e da te. Salutaci tanto Annie, Rosella e Naty, un bacetto a Bernie ed Oreille... speriamo di reincontrarti ancora in qualche parte del mondo. Roberta ed Enrico da Torino.

ps. Assaggiate assolutamente i Rhum Arrangé preparati da lei, potrete scegliere tra: cannella, arancio, ananas, zenzero oppure vaniglia ^_^
Paola Fornasari
Paola Fornasari
Visité en août 2023
Posto magico !!!
Location, spiagga, mare, cibo TOP !!!
Ma tutto questo non sarebbe così speciale se non ci fosse lei... Rosanna, che accoglie, cura e coccola tutte le persone che decidono di perdersi nel suo paradiso.
Per ogni problema, esigenza e richiesta...lei c'è!
Grazie di cuore per tutto.
Andrea Lovo
Andrea Lovo
Visité en août 2023
Grazie mille per l'ospitalità Rosanna!!!
Ci mette tanto amore, nel farti sentire a casa!
C'era così tanta armonia che abbiamo avuto il piacere di cenare assieme agli altri ospiti su una lunga tavolata!
A presto!
omathues
Visité en septembre 2022
Rapport Qualité/Prix
Localisation
Propreté
Cadre /ambiance
Service
Dépaysement garanti
Un vrai coin de paradis. Les bungalows construits en matériaux traditionnels mêlant la pierre et le bois sont vraiment très beaux. Le tout avec une vue sur une plage de sable blanc et mer turquoise. Rosanna chouchoute ses visiteurs.

MAMIRANO BAY ECOLODGE

MAMIRANO BAY ECOLODGE
Envoyer une réponse