Retour à la fiche établissement CITTÀ DEL MARE RESORT VILLAGE

Avis CITTÀ DEL MARE RESORT VILLAGE Terrasini

Avis des membres sur CITTÀ DEL MARE RESORT VILLAGE

3.1/5
14 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Localisation
Propreté
Cadre /ambiance
Service

Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.

Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Mimmo C.
Mimmo C.
Visité en avril 2024
Premetto che sono stato ospite a Città del Mare nella qualità di espositore, in occasione di una fiera del turismo svoltasi lo scorso week end dal 5 al 7 aprile,
Ho apprezzato molto il catering, molto vario nella scelta delle specialità locali e di ottima qualità, dalla colazione al pranzo ed alla cena.
Tutto il personale presente nella sala ristorante si è distinto particolarmente per la pazienza e l'eccellente professionalità, capitanata magistralmente dal maître di sala Sig. Gianfranco Balsamo.
Desidero ringraziare la preziosa Sig.ra Giusi Vitale per il supporto continuo fornito durante tutto l'evento. Si notano il suo stile elegante, professionale e la grande abilità nel problem solving.
infine complimenti a tutto il personale della reception dove si assiste ad un vero e proprio spettacolo sincronizzato nel vedere quante persone ci sono all'opera dietro il bancone. Molto probabilmente c'è una mano formativa di professionisti del settore.
Ci sarebbe molto altro da dire in positivo sulla struttura quasi tutta ristrutturata, i servizi e la natura che la circonda.
Conto di tornarci in vacanza
Paolo P.
Paolo P.
Visité en avril 2024
Stavo valutando la possibilità di trascorrere li le mie vacanze, per motivi di lavoro sono passato nei pressi del villaggio, e, non conoscendolo avrei voluto visitarlo o per lo meno dargli un occhiata.
All'ingresso mi hanno detto che non è possibile visitarlo, neanche per una occhiata veloce.
Erano i primi giorni di aprile, c'era gente, allora io mi domando: vale la pena prenotare a scatola chiusa???
Io grazie a questa mancanza di trasparenza non prenoterò, non mi fido.
Hagai G.
Hagai G.
Visité en avril 2024
נוף מדהים שרות נחמד של אנשי הצוות
maria s.
maria s.
Visité en mars 2024
29/03/2023
Buongiorno a tutti
Ho deciso di scrivere perché per me è stata una bellissima vacanza sotto tutti gli aspetti
Persone gentilissime sempre a disposizione
IL metre l’ho trovato molto qualificato nel suo ruolo
Purtroppo non stavo molto bene e il direttore sala il signor Balsamo mi ha coccolato facendo in modo che potessi mangiare quello che in quel momento era adatto alle mie esigenze
Posso scrivere solo molto bene per la mia vacanza
La direttrice da subito si è presentata con garbo e gentilezza ci ha fatto sentire a casa
La consiglierei a tutti ????
Giuseppe G.
Giuseppe G.
Visité en janvier 2024
Sono stato in questo villaggio a luglio
per 6 giorni con la mia famiglia, bhe ci siamo trovati un po' così. Partiamo parlando della camera; per quattro persone la camera era un po' piccola, avevamo un solo armadio con due cassetti, vorrei ringraziare le signore delle pulizie Maria e Antonietta che pulivano con amore e professionalità le camere della palazzina Nina. I servizi. Partiamo dalla colazione; la colazione sia salata che dolce, però per prendersi da bere, bisogna munirsi di pazienza, per affrontare file chilometriche. Le piscine. La piscina del golfo, è piccolina ma munita di idro massaggio, però si potrebbe aggiungere una scaletta pure di due gradini; la piscina del lago dei fiori è stupenda, mentre nella olimpionica non si tocca. Il pranzo buonissimo, ogni giorno contorni e insalate uguali ma il primo e il secondo cambiano ogni giorno. Un punto da sottolineare è che per i ragazzi, adulti con la carrozzina non c'è nulla. L'unica cosa che possono usufruire è la piscina lago dei fiori. Un secondo punto sono le api. Bhe le api ci hanno disturbato tutto il giorno, chiederei di creare una soluzione anti api. La cena nì. Per una cena abbiamo prenotato al Siciliano, cibo ottimo. Per punti salute c'è solo l'infermiera in cui si deve pagare dai €5 ai €20. La parte più famosa del villaggio sono i toboggan, gli scivoli sono stupendi ma per andare e ritornare non ci sono navette, e per arrivare bisogna fare più di 200 scalini, l'acqua delle piscine è freddissima quindi per i bambini non è molto adatta.
Harmeet S.
Harmeet S.
Visité en novembre 2023
It's a huge hotel which looled like a retirement home at first by the no. of oldies you see there, and it feels a bit dated and disappointed not to have any kettle in the room. But the views from the room are amazing and the excellent service makes up for it.

:)
Domenico
Domenico
Visité en novembre 2023
Aspetti positivi:
Location, panorama, estensione del villaggio, Lido Pontone.

Aspetti negativi:
Struttura datata; la camera assegnata presentava mobili vecchi, bagno ancora più vecchio, con neanche i miscelatori nella doccia. Pulizia davvero superficiale. Al nostro arrivo troviamo le lenzuola del letto sporche e nel frigobar due bottigliette di acqua già iniziate. La pulizia giornaliera delle poche ragazze del villaggio risultava superficiale e poco attenta. Abbiamo segnalato la cosa ma l’alternativa propostaci era un’altra stanza in un altro corpo con mobili ancora più vecchi e per di più con il rumore incessante di cicale sugli alberi a pochi metri dal balcone a tutte le ore.
Le piscine risultano poco curate. Non é previsto l’uso della cuffia e la conseguenza sono una miriade di capelli in acqua. Pulizia appena sufficiente. I bagnini si danno da fare per igienizzare le poche sdraio e lettini a disposizione, ma la cura di una piscina é ben altro!!!
Qualità del cibo appena mediocre. Si salva tra i vari ristoranti solo “il siciliano” dove si può mangiare qualcosa di interessante. Il ristorante oasi é invaso a pranzo da una miriade di vespe che non ti permette di stare un attimo in tranquillità. Il buffet è davvero poca roba. Il ristorante la capannina serviva una pizza molle e con ingredienti dozzinali.
Il ristorante centrale era un’assalto di orde di famelici ospiti che sembrasse non mangiassero da una settimana. Tavoli pieni di cibo abbandonato e file ovunque per cercare di accaparrarsi qualcosa. Qualità del cibo? Scarsa.
La spiaggia raggiungibile con navette. Strapiene a quasi tutte le ore anche oltre la capienza normale. Meglio andare con l’auto. Sabbia mista a sassi. Anzi…sassi misti a sabbia. Un po’ di manutenzione e pulizia non guasterebbe. Discreta…..nulla più.
Animazione PRATICAMENTE ASSENTE. Se possiamo definire mettere animazione due canzoni in piscina olimpionica un paio d’ore la mattina e un paio d’ore il pomeriggio. Per il resto chiamare “chi l’ha visto”. Spettacoli serali poco coinvolgenti.
Norme anti COVID assolutamente nulle. Gente che girava negli ambienti chiusi senza mascherine, file ovunque senza un po’ di distanziamento, vigilanza e controllo zero. Non basta mettere qualche dispenser qua e là per fare prevenzione.
Colazione possibile solo nel ristorante centrale fino alle 9.30. Dopo tale ora era possibile fino alle 11.30 (almeno come scritto sul depliant di presentazione) fare una late breakfast nel bar centrale della hall. Peccato che se ti recavi lí non trovavi nulla da mangiare. La risposta sconsolata delle bariste era che se venivano persone che chiedevano 10 cornetti o simili allora la scorta finiva subito!!!!! Quindi rimanevi a digiuno. Sconsolante.
Personale sotto numero. Per gestire più di 1500 persone a settimana ci vuole ben altro numero. Il risultato era nel servizio poco attento e scocciato di alcuni di loro, mentre altri cercavano di dare da farsi ma umanamente impossibile.

Non ho mai fatto una recensione così ma davvero non mi piace essere preso in giro. 4 stelle dì villaggio?? Beh…..non ci avvicinavamo neanche lontanamente. Alcuni dicevano che negli anni scorsi si stava meglio, altri peggio. Sta di fatto che attualmente cds hotels deve rivedere parecchie cose. Mi aspetto la solita risposta con il copia/incolla della descrizione del villaggio come ho visto in altre recensioni. Beh…..non mi serve. Grazie

Sconsigliato
Melanie E.
Melanie E.
Visité en novembre 2023
The only positive thing to say about this hotel is their unique slide directly into the sea. Be aware that you need to climb the whole steps again once you finished on the slides. We are a young couple in our 30s and we were out of breath every time. Sun beds are available near the slides and the view into the sea is breathtaking.
Francesca V.
Francesca V.
Visité en novembre 2023
Siamo state in questo hotel a luglio 2023, in famiglia, personale disponibile e gentile, una particolare menzione e gratitudine va alla vice direttrice Giusy Vitale, una persona eccezionale che ha dato disponibilità ed ha gestito con grande competenza i bisogni speciali di mia figlia di otto anni. Le camere sono belle e pulite, nuove. I bagni spaziosi e le docce enormi, per quanto riguarda il cibo sono rimasta davvero sorpresa per le proposte e le quantità nei diversi ristoranti, davvero non capisco come ci si possa lamentare (leggendo certe recensioni) rispetto a quanto paghi l’offerta è davvero vantaggiosissima, L’unico suggerimento che mi sento di dare è sulle attività dell’animazione che per me andrebbero diversificate quotidianamente per quanto riguarda l’offerta serale.
Alessio S.
Alessio S.
Visité en novembre 2023
La struttura può soddisfare un piacevole soggiorno ma cibo e camere, mmm, un po' meno... Come ogni cosa bisogna trovare il giusto compromesso...
Altro particolare da annotare... Le api non sono di casa È la struttura che è la Casa delle Api, praticamente 6 ospiTe L-ORO...
Antonio P.
Antonio P.
Visité en novembre 2023
Più che un hotel 4 stelle direi che si tratta di un 3 stelle. La manutenzione delle stanze lascia abbastanza a desiderare. Il parco nel quale si trovano i vari edifici che compongono l'hotel è invece tenuto benissimo. Complimenti ai giardinieri e al personale in generale, gentilissimo. Qualità dei secondi piatti al ristorante media. Buoni i primi.
Su J.
Su J.
Visité en novembre 2023
Zunächst - das ist meines Erachtens kein 4-Sterne Hotel mehr. Vor 10 -15 Jahren war es wahrscheinlich mal ein tolles, gehobenes Hotel, aber es ist leider schon ziemlich heruntergekommen.

Die Zimmer sind veraltet und die Pools scheinen leider nicht gut gepflegt worden zu sein, die Ränder der Pools, die Liegen an der Sonnenterrasse beim Meer und insbesondere die Rutsche, die stark beworben wird, ist unfassbar durch die Natur verdreckt. Ich habe mich geweigert dort zu rutschen, da ich meine Haut dem nicht aussetzen wollte. Meine Freundin hingegen, fand es nicht so schlimm.

Auch im Foyer waren die Sitzmöglichkeiten sehr heruntergekommen, durchgesessen und fleckig.

Zur Anlage und Lage: die Anlage ist großartig. Sie ist weitläufig und bietet eine atemberaubende Aussicht. Überall blühen Kakteen und sind mit Früchten überladen. Leider werden die Früchte nicht beim Essen angeboten und werden zu Fallobst. Es scheint sich niemand für das Ernten der Früchte verantwortlich zu fühlen.

Die Damen an der Rezeption waren toll! Sehr freundlich, lösungsorientiert, tip top!

Das Buffet war oke, es gab einiges zur Auswahl und war geschmacklich in Ordnung bis gut unserem subjektiven Empfinden nach.

Das Meer war atemberaubend schön und wir sind sehr gerne reingegangen.

Die Anlage, die Lage, die Pools, das Hotel allgemein haben das Potential einen wundervollen Urlaub zu bieten, aber leider wurde das Potential nicht genutzt.

Fazit: kann man machen, aber man muss sich bewusst sein, dass es ein runtergekommenes 4-Sterne Hotel ist, dessen Glanz verwelkt ist, dennoch passabel mit einer grandiosen Lage und Anlage.
Noreen M.
Noreen M.
Visité en novembre 2023
If there was a minus zero that is what i would give!!!
I am annoyed at customers that put positive reviews this is not fair for someone trying to make an expensive decision on a holiday. There is only one positive thing to say the view.
The hotel is old, run down. Broken paths not safe for children or elderly. The rooms and bathrooms are like something out of the 70s. It is miles away from anywhere that you could get decent food. So essentially you are stuck in a run down prison with school dinners. BEWARE!!!!!! don't book. It was so bad we left after 2 nights and moved to another hotel.
j'ai découvert citta del mare grace à Petit Futé et Bravo voyages : que du bonheur
l'accueil est chaleureux et le personnel très compétent et efficace
chambre spacieuse avec une belle terrasse avec vue féérique sur le golfe de Terrasini
immense parc exotique aux fleurs odorantes
plusieurs restaurants et nourriture très variée et gouteuse
une belle plage privée de sable tout équipée
superbe piscine olympique, merveilleux lagon et long toboggan qui plonge jusque dans la mer avec des piscines intermédiéaires (vous n'êtes pas obligé de faire la dernière étape !)
excellent point de chute près de Parlerme pour découvrir la Sicile qui offre une richesse culturelle et historique extraordinaire
la cerise sur le gateau : l'Etna qui est le plus grand volcan en activité d'Europe

CITTÀ DEL MARE RESORT VILLAGE * * *

Y aller et contacter

Carte de l'emplacement de l'établissement
SS113, Km 301,1, Terrasini, Italie
Voir sur la carte
Améliorer cette page
Envoyer une réponse