Retour à la fiche établissement HOTEL VITTORIO VENETO

Avis des membres sur HOTEL VITTORIO VENETO

3.3/5
14 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Localisation
Propreté
Cadre /ambiance
Service
Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Daniele Tabuso
Daniele Tabuso
Visité en novembre 2023
Posizione ottima, anche se trovare parcheggio è davvero difficoltoso. La camera era molto spaziosa, le quattro stelle sono dovute alla doccia carente di corretta manutenzione. Colazione nella norma con ottimo servizio.
loredana Piccirillo
loredana Piccirillo
Visité en octobre 2023
Tutto molto curato, lo consiglio
FRANCOISE Chol
FRANCOISE Chol
Visité en octobre 2023
3 étoiles???
Accueil désagréable,chambres sales et vétustes
Et que dire du petit déjeuner :affligeant
A FUIR absolument
Michele Spiniello
Michele Spiniello
Visité en septembre 2023
Posto bellissimo, unica pecca per le famiglie con banini piccoli, per accedere alle camere bisogna salire delle scale che non sono confortevoli per gli ospiti
Antonio Petruzzo
Antonio Petruzzo
Visité en août 2023
Bel palazzo barocco al centro di Ragusa ben curato.
Maria Marino
Maria Marino
Visité en août 2023
Di hotel non ha proprio niente!
Zero colazione, servizi inesistenti, stanze anguste, vecchie e molto care! Fanno pubblicità ingannevole, mostrando foto montate ad arte.
Il rientro in camera poi era una tortura perché x raggiungerla dovevamo salire delle scale molto ripide che x chi soffrisse di schiena o x ospiti più anziani, sarebbero state impossibili. Lo sconsiglio perché malgrado la posizione in centro, non ne valeva propriolo la pena
Cristi Nuzza
Cristi Nuzza
Visité en août 2023
In pieno centro, a due passi dalla cattedrale, pub e ristoranti.Palazzo antico con camere pulite e colazione a scelta sulla carta
Dino Ruffo
Dino Ruffo
Visité en janvier 2023
Hotel in pieno centro. Bella struttura ma gestita a mio avviso male.
Arrivo alle 19 del 25 gennaio, (premetto che avevo prenotato alle ore 17), faccio il check-in e vado in camera la n.15. la camera è fredda ghiacciata. (Fuori la temperatura raggiunge i 0 gradi nella notte). Riferisco che la camera è fredda e mi viene detto che ci vuole un po' che si riscaldi perché dotata di fan coil e non di pompe di calore a gas. La mia domanda è quanto tempo ci vuole? La risposta molto vaga anche delle ore o meno perché la stanza è piccola. Di fatto manifesto il mio disappunto che avrebbe potuto accendere i fan prima del mio arrivo e la sua risposta è stata che non è una struttura da 100€ a notte che si può permettere di accendere prima il riscaldamento e che io ho prenotato troppo tardi. A prescindere dal prezzo che non era poco (55€ a Ragusa a fine gennaio una singola con due letti singoli peraltro l'ultima rimasta e la più piccola di tutte) deve garantire i servizi minimi, acqua, riscaldamento e pulizia. Vista la situazione dico che se la camera non va in temperatura entro un paio di ore me ne sarei andato e la sua risposta è stata che alle ore 20.30 circa sarebbe andato via dalla struttura e qualora fossi andato via avrei dovuto pagare la camera lo stesso. Lui comunque mi garantisce che la stanza si sarebbe riscaldata perché la più piccola e che non ha mai avuto problemi in passato. Sta di fatto che vado a cenare e rientro in camera alle 21.30 e in camera c'erano 14 gradi. Ho dovuto mettere 3 coperte e dormire con della felpa con cappuccio. Ovviamente non ho dormito. La mattina manifesto la lamentela della sera prima e vengo accusato della mia esagerazione e mi invita ad andare in camera a verificare la temperatura. Alla fine non mi fa pagare ma il costo non era il problema. Il problema erano il disservizio creato e l'arroganza. Ero disposto a pagare, ho insistito perché so i sacrifici che si fanno per mantenere certe strutture.
Sono stato troppo generoso, due stelle. Ne meritava una. Le scale, la mancanza di un parcheggio, la pulizia sono cose che passano in secondo piano difronte all'arroganza. Spero che in futuro questa recensione possa far si che migliori. Questa terra è bellissima ed ha bisogno ancora tanto per crescere.
Nati Garcia
Nati Garcia
Visité en octobre 2022
El hotel está muy bien ubicado y es muy cómodo y hermoso. La atención delnñersonal es espectacular. 10 puntos
Roberto Tunesi
Roberto Tunesi
Visité en septembre 2022
Palazzo storico, max cortesia e disponibilità dei titolari, in centro Ragusa alta, ben servito con parcheggio coperto a pagamento a pochi metri
Christian Amovilla
Christian Amovilla
Visité en septembre 2022
Hotel discreto nel centro di Ragusa, ma poiché vi è al centro della città, molto scomodo trovare un parcheggio vicino
La struttura all’interno è molto bella e antica, unica pecca non c’è l’ascensore ma solo delle scale.
Camera superior molto grande, frigo bar funzionante, unica pecca l’aria condizionata non sempre funzionante e il miscelatore della doccia perdeva acqua.
Colazione in camera buona con varia scelta dal dolce al salato, ma il tavolino all’interno della stanza è molto piccolo per permettere a più persone di fare colazione.
Rapporto qualità/prezzo discreto.
Emilio Valerio Profeta
Emilio Valerio Profeta
Visité en août 2022
Descriverò la mia esperienza dal mio punto di vista. Abbiamo prenotato telefonicamente, allo stesso prezzo di booking per la camera standard. Abbiamo comunicato di arrivare dopo pranzo.

Aspetti positivi:
La struttura è stupenda, molto antica, verosimilmente del XVIII secolo.
Ci hanno assegnato la camera Superiore. Era bellissima, grande e con il bagno molto comodo.
È centralissimo a Ragusa Superiore, anche se un po' distante da Ragusa Ibla.
Alla luce di quanto accaduto con la nostra camera, ci hanno proposto uno sconto del 30%.

Aspetti negativi:
Non gli risultavano prenotazioni e, quando siamo arrivati, l'albergo era chiuso, fino alle 16. Sono venuti poco dopo la nostra telefonata, intanto siamo andati a rinfrescarci ad un bar.
La colazione solo in camera, va prenotata alla reception, menù in inglese, che comprendo benissimo, chiedo chiarimenti su cose che non conoscevo, li chiedo in italiano, vi viene risposto che se non mi è chiaro il menù possono stampare quello in italiano, che i biscotti siciliani sono biscotti, che la.pasta con le noci e il miele è con le noci e il miele (poi però sono riuscito a farmi dire che si trattava di una treccia di sfoglia).
L'indomani i muffin erano grandi come monete da due euro, i biscotti due, grandi come un qualsiasi formato industriale, la treccia poco più grande di una scatola di toc tac. E non potevamo chiedere altro.
La struttura, antica e con volte molto alte, non ha ascensore, solo scale.
Il pomeriggio mancava l'acqua ho chiamato, era andato in blocco il loro impianto, mi hanno detto che, siccome a Ragusa mancava l'acqua, di lavarmi con parsimonia per non rischiare di restare insaponato. In Sicilia queste cose accadono spesso, gli alberghi possono chiedere l'arrivo di autobotti di acqua sia farnite dall'acquedotto che da privati. Non capivo il problema, ma va bene.
Alle 19:30 la reception chiude di nuovo, quando usciamo nessuno ci aveva avvisato che, con la festa del patrono, avremmo avuto grossi disagi a prendere l'auto per uscire dal centro.
Siamo rientrati all'una e mezza di notte, avremmo voluto lavarci ed usare il bagno, mancava nuovamente l'acqua.
La prima volta che ho telefonato al numero dell'albergo, mi hanno richiuso la telefonata.
Ho inviato un SMS.
Quando ho provato a richiamare, mi hanno finalmente risposto ma non è venuto nessuno a controllare l'impianto, a portarci una tanica di acqua per il gabinetto o qualche bottiglia,, ci hanno solo detto che l'acqua non c'era in tutta Ragusa e sarebbe tornata l'indomani.
Alle 7 l'acqua non era tornata, la reception altre alle 7:30. Poco dopo l'apertura l'acqua della reception, era nuovamente disponibile.
Per stessa ammissione della dipendente alla reception, lei stessa ha provveduto a sbloccare l'impianto appena arrivata. Evidentemente, nessuno lci ha provato durate la notte, nessuno ci è venuto a provare alle prime ore del mattino. Ci siamo consolati con la colazione di cui sopra ed uno sconto del 30%.
Veronica Iannello
Veronica Iannello
Visité en août 2022
Posto sconsigliatissimo...tanto per iniziare non c'è un parcheggio per le macchine e si devono mettere in zona a pagamento 0.80centesimi l ora, camere vecchie che stanno per cadere a pezzi puzza di muffa da morire la pulizia in camera lascia desiderare, asciugamani strappate, la sera chiudono l acqua e dopo un giorno fuori nn ho potuto fare nemmeno lo doccia hanno detto che era colpa del comune di Ragusa invece nell' hotel accanto non è mai mancata, colazione che nemmeno un immigrato vuole cornetti durissimi forse erano di almeno 4 giorni, se gli vengono dette queste cose quel cafone e villano del "direttore" alza la voce e inizia a sbagliare con le parole e aggredisce soprattutto con una persona grande e pure donna...esperienza pessima se vi trovate a Ragusa non andate in questa bettola..NON ANDATE IN QUESTO POSTO NON ANDATEEEEEE
biagio tona
biagio tona
Visité en juillet 2022
Hotel situato in posizione centralissima. Gestore gentilissimo

HOTEL VITTORIO VENETO * * *

Y aller et contacter

Carte de l'emplacement de l'établissement
93, Corso Vittorio Veneto, Raguse – Ragusa, Italie
Voir sur la carte
+39 0932 686 119
Je suis le propriétaire
Cliquez ici
Envoyer une réponse