Voilà un restaurant qui ne désemplit pas ! Auprès des locaux comme des touristes, il fait l'unanimité grâce à sa cuisine ferraraise de qualité. L'entreprise familiale démarre en 1958 lorsque Noemi ouvre un restaurant dans cet édifice du XVe siècle en plein centre historique. C'est aujourd'hui sa fille Maria Cristina qui a repris le flambeau, assistée de ses deux fils et d'une équipe conviviale et accueillante. Au menu, pâtes et desserts faits maison, plateaux de charcuteries d'Emilie-Romagne et secondi à base de viande. Belle sélection de vins.
Le saviez-vous ? Cet avis a été rédigé par nos auteurs professionnels.
Avis des membres sur TRATTORIA DA NOEMI
Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.
Già alla prenotazione, il personale si è dimostrato molto gentile e disponibile alle nostre esigenze: avevo richiesto un dolce per tutto il gruppo con delle candeline per fare una sorpresa al festeggiato, e malgrado il poco preavviso, sono stato ampiamente accontentato.
Durante la cena i camerieri non hanno smentito l’ottima prima impressione: il servizio è sempre stato molto cortese e attento durante tutta la durata della cena.
Per quanto riguarda il cibo, direi che era semplicemente sublime. I piatti, purché semplici e della tradizione, trasmettevano l’estrema e minuziosa ricerca della materia prima (eccellente) e la passione e l’amore per la cucina e per il territorio. Ogni piatto era curato e servito nelle giuste quantità e con il corretto bilanciamento; impossibile trovare un difetto.
Anche la location rifletteva l’attenzione messa nella cucina e nel servizio.
In conclusione, vorrei solo dire grazie a tutto il personale per l’esperienza magnifica. Assolutamente una tappa obbligatoria se ci si trova a Ferrara.