Retour à la fiche établissement OSTERIA DA NANDO

Avis OSTERIA DA NANDO Aoste

Avis des membres sur OSTERIA DA NANDO

4.8/5
26 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service

Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.

Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Roberta P.
Roberta P.
Visité en février 2024
Locale piccolino, curato, atmosfera rilassante, servizio ottimo, cibo fantastico, il dolce tipico "Rothia" (merenda di una volta) veramente buono. Locale super consigliato. Peccato che si possa prenotare solo online, ma noi abbiamo provato senza prenotare e ci è andata bene, menomale!!! SUPER CONSIGLIATO
Alessandro L.
Alessandro L.
Visité en février 2024
Ottimo! Un mix perfetto di familiarità e professionalità.
Il ristorante è molto tradizionale ed il personale è davvero competente, grande conoscenza dei vini tipici della valle e piatti ottimi.
Giacomo T.
Giacomo T.
Visité en février 2024
Cena indimenticabile, ottimo il servizio, ottime le spiegazioni dei piatti della tradizione, ottimi gli abbinamenti consigliati. Davvero consigliatissimo per una cena importante.
Matteo C.
Matteo C.
Visité en février 2024
Great hospitality, service is friendly and attentive
One of the best we have been to
Annaclaudia M.
Annaclaudia M.
Visité en janvier 2024
Ambiente piccolo tavoli molto vicini
Zuppa di cipolle con ortaggi cotti poco filetto di maiale troppo cotto tartelletta di spinaci e patate con pasta sfoglia tropo spessa
Antonella B.
Antonella B.
Visité en janvier 2024
Il proprietario molto attento alle intolleranze alimentari
Piatti curati e deliziosi
Compreso il dolce fatto sul momento per chi è intollerante all’uovo e ai latticini
Lo consiglio vivamente
Grazie
rosario g.
rosario g.
Visité en janvier 2024
Fantastico non si può dire altro
Elsa L.
Elsa L.
Visité en janvier 2024
Recommandation ++
Nous étions deux couples avec deux poussettes, le personnel a été exceptionnel, tout à été fait pour nous mettre à l’aise.
Les plats sont fins et recherchés. Les serveurs étaient parfaits, les plats et le vin étaient complètes d’informations très intéressantes.
C’est l’endroit où nous avons préféré mangé à Aoste.
Leo S.
Leo S.
Visité en janvier 2024
Cibo di qualità. Posto molto caratteristico praticamente a due passi dall Arco di Augusto ad Aosta. Prezzo giusto. Due camerieri uno estremamente cordiale ed uno meno aperto ai sorrisi cmq servizio molto professionale. Consigliato ci tornerei.
Giorgio B.
Giorgio B.
Visité en janvier 2024
Ci siamo fermati in un questo ristorante nel centro storico di Aosta, comodo, con parcheggi vicini e facile da raggiungere. Siamo stati accolti con professionalità e attenzione, ogni portata ci è stata spiegata nel dettaglio una volta arrivata sulla tavola. Il menu è digitale, consegnano un tablet su cui consultarlo e vedere le foto dei piatti. I posti a sedere non sono molti, ma la qualità dei prodotti e la cura verso il cliente è di altissimo livello. Abbiamo gustato dei salumi e formaggi tipici della Valle D’Aosta, spaghetti con scorze d’arancia, fonduta con crostini e polenta, per finire un dolce con melograno. Scelta dei vini molto ampia. Tutto eccezionale. Siamo molto contenti di aver trovato questo ristorante e sicuramente ritorneremo.
Mylene P.
Mylene P.
Visité en janvier 2024
Ambiance tamisée/ intime. Plats délicieux, et très bien présentés, belle expérience !
alice t.
alice t.
Visité en janvier 2024
Posto molto carino situato nella via principale di Aosta. La sala è molto piccola ma accogliente, bella l’apparecchiatura.
Abbiamo preso come prima portata una fonduta valdostana da dividere, arrivata al tavolo su due piatti differenti già porzionata (a mio parere più di una mezza porzione, quindi grazie per la generosità). Come secondo ho preso una zuppa di cipolle, purtroppo era più il formaggio che la zuppa di cipolle in se (errore mio, soprattutto dopo la fonduta), mentre il mio compagno ha preso una bourguignonne: ottima la presentazione con le 5 salse home-made e i tre sali.
Servizio estremamente cortese.

Ps: accortezza nel vino che servite, essendo stata servita un’annata diversa da quella indicata nel menù.

In generale una buona cena, consigliato.
Davide P.
Davide P.
Visité en janvier 2024
Ristorante nel centro di Aosta che propone cucina tradizionale, piatti buoni e ben serviti. Unica nota stonata uno dei camerieri un po' sbrigativo e poco accogliente, ma una giornata negativa ci può essere.
Marie T.
Marie T.
Visité en janvier 2024
Très bon restaurant, produits locaux, la charcuterie et la polenta sont exquises et service parfait !
Elvira V.
Elvira V.
Visité en janvier 2024
In esperienza unica ! Gentili e premurosi !
francesco d.
francesco d.
Visité en janvier 2024
Favoloso !!
Calvin C.
Calvin C.
Visité en décembre 2023
Great food, atmosphere and service. A true Italian gem.
Gianni
Gianni
Visité en décembre 2023
28-12-23
Lungo la via principale pedonale di Aosta si trova questa storica osteria che è un tempio per gli amanti del buon mangiare. Un’osteria come quelle di una volta, dove l’atmosfera già di per sè ha un qualche cosa difficile da descrivere, ma che in qualche modo è in sintonia con un’esperienza culinaria di ottimo livello. Il servizio è molto attento e i pochi coperti sono egregiamente gestiti in sala da padre e figlio, quest’ultimo è poi un abile conoscitore delle etichette che la loro vasta cantina può offrire.
Senza indugi partiamo condividendo due piatti: una polenta della casa fatta con delle rustiche farine di granoturco antiche che donano proprio quella nobile “grezzità” al piatto che viene completato con un’ottima fonduta di fontina dop e uovo al tegamino. Qui la carta vincente è sicuramente l’utilizzo di farine rustiche che danno uno sprint unico ad un piatto della tradizione per antonomasia. Il secondo piatto in condivisione è un affettatto alla Valdostana con Lard d’Arnad DOP, castagne da abbinare al lardo stesso, motsetta, cacciatorino di cinghiale, saouseusse, boudin, pain brioche, Jambon de Bosses DOP e fontina. Eccellente soprattutto nella parte dei salami.
Proseguiamo con una zuppa di cipolle per la mia compagna, mentre io ho preso semplicemente un capolavoro. Uno di quei piatti che mi ricorderò per il 2023: una Carbonade con patate lesse e polenta, fatta con filetto di bocconcini di vitellone saltati nel vino bianco speziato e cipolle. In questa parte della valle si usa il vino bianco, in altre zone il rosso, ma qui la qualità della carne, la perfetta cottura della stessa e l’armoniosa conciatura lo hanno reso un piatto da cerchiare e ricordare per i posteri!
Concludo con un’assiette di formaggi che ci fa viaggiare intorno al Monte Bianco dato che provengono appunto dalla Valle d’Aosta, dalla Francia e dalla Svizzera. Quest’ultimo piatto l’ho abbinato con un ottimo calice di bianco Deux Petits Doux, ottenuto da uve stramature di petite arvine e muscat petit grain di D&D.
Per la bottiglia con cui abbiamo accompagnato il pranzo ci siamo fatti consigliare dal bravo gestore che dall’ottima carta di vini, molto ben fornita di etichette locali, ci ha suggerito un eccellente Nebbiolo in purezza Dessus di Pianta Grossa del 2020 che si è sposato in modo perfetto con la mia Carbonade.
In conclusione un’esperienza davvero fantastica che consiglio assolutamente a chi abbia voglia di gustare dei sapori genuini, dei prodotti locali magistralmente preparati, di crogiolarsi in una calda atmosfera e di gustare dei vini della Valle magistralmente raccontati e presentati.
Andre B.
Andre B.
Visité en décembre 2023
Excellent place to taste the local cuisine.
Authentic. 5 stars service.
GIUSEPPE B.
GIUSEPPE B.
Visité en décembre 2023
Ottimo cibo con ingredienti ricercati.
Servizio impeccabile.
Valeria C.
Valeria C.
Visité en décembre 2023
Una piacevole esperienza, locale accogliente, servizio attento, gentile e professionale. Cibo ottimo con piacevole presentazione! Bravissimi
Franco M.
Franco M.
Visité en décembre 2023
Li potrai trovare non sola la gentilezza e l'amore per un lavoro ma una famiglia che ti accoglie con il cuore
Green O.
Green O.
Visité en décembre 2023
Posto carini ed intimo, cibo ottimo e servizio gentilissimo. Consigliatissimo
roberto r.
roberto r.
Visité en décembre 2023
Una garanzia!! siamo tornati dopo 3 anni e devo dire che sono sempre al top!! Complmenti
Alberto R.
Alberto R.
Visité en décembre 2023
Ristorante tipico nel centro di Aosta, piatti della tradizione cucinati e presentati in modo impeccabile. Una delizia per il palato. Servizio impeccabile e spiegazione dei piatti e dei vini molto esaustiva.
Trovato sulla guida Slow Food, non ci siamo pentiti di avervi cenato.
Alberto e Gabriella
fute_34023
fute_34023
Visité en octobre 2019
J'ai mangé à l'Osteria Da Nando à Aoste. Mention particulière pour leur panna cotta. Trop bonne. Joliment présentée.

OSTERIA DA NANDO

Fermé - Ouvre à 12h15

Y aller et contacter

Carte de l'emplacement de l'établissement
Via Sant'Anselmo, 99, Aoste, Italie
Voir sur la carte
Améliorer cette page

Horaires d'ouverture

Lundi
12:15 - 14:00 et 19:30 - 22:00
Mardi
Fermé
Mercredi
19:30 - 22:00
Jeudi
12:15 - 14:00 et 19:30 - 22:00
Vendredi
12:15 - 14:00 et 19:30 - 22:00
Samedi
12:15 - 14:00 et 19:30 - 22:00
Dimanche
12:15 - 14:00 et 19:30 - 22:00
Envoyer une réponse