Retour à la fiche établissement GILDA BISTROT

Avis des membres sur GILDA BISTROT

4.3/5
26 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service
Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Aldo Alderigi
Aldo Alderigi
Visité en avril 2024
Sempre una bella esperienza. Cucina Toscana ben interpretata, cibi e ingredienti di qualita del mercato di sant ambrogio. Ambiente che garantisce esperienza e condivisione . DEHOR ESTERNO per tutta la bella stagione.
Adolfo Tammaro
Adolfo Tammaro
Visité en avril 2024
Creme caramel con piccola crosta di Pan di spagna tra merletti e belle tazzine di ceramica. Da solo vale il viaggio a Firenze
Stefano Ricca
Stefano Ricca
Visité en mars 2024
Ristorante gestito a livello familiare, cortesia e cibo ottimo.
Paloma Liranzo
Paloma Liranzo
Visité en janvier 2024
Auténtica comida italiana. Un ambiente muy familiar y agradable, nos hicieron sentir como en casa. Los precios muy razonables y las cantidades muy buenas.
No comemos carne, pero había varias opciones que se adaptaban a nuestras necesidades.
Destacar la exquisita salsa de tomate, sin duda la mejor que he comido en toda mi vida, indescriptible.
filippo crocetti
filippo crocetti
Visité en janvier 2024
Il menù è quello tradizionalissimo toscano, ma senza antipasti. La preparazione e l’esecuzione sono state insoddisfacenti (tagliolino ai carciofi che sapeva solo d’olio e collo di gallina stopposo e poco saporito) il prezzo assolutamente esagerato per quello che abbiamo mangiato. Il totale per un tagliolino ai carciofi, un hamburger, un collo di gallina (“piatto povero della tradizione”), un dolce e due bicchieri di vino è venuto di 90 euro!!!! Ambiente molto gradevole e personale di sala attento e simpatico.
Carolyn Smith
Carolyn Smith
Visité en janvier 2024
The most authentic restaurant experience in Florence. Gilda hand writes the menu each week and the food changes. You can visit many times and get completely different dishes. I cannot recommend visiting here enough
Sophie Wright
Sophie Wright
Visité en janvier 2024
Wonderful classic Italian restaurant, perfect for lunch. Beautiful atmosphere, such lovely, helpful & kind service (perfect English translations too!), beautifully presented. We loved every bit of our meal and can’t wait to go back to try breakfast and dinner!
María Camps
María Camps
Visité en janvier 2024
Encantador restaurante y una comida y trato excelentes
Bruno Piccini
Bruno Piccini
Visité en janvier 2024
Posto piccolo ma accogliente.. vista duomo ,pietanze di qualita' e personale molto cordiale e gentile complimenti
Steve D
Steve D
Visité en novembre 2023
Very authentic. Very unique. Very intimate. Owner Gilda is a strong, confident and very direct. She treats you well when you are kind to her and her staff. We stumbled on this Resteraunt and we were very pleased.
claudio sernicoli
claudio sernicoli
Visité en octobre 2023
Materie prime mediocri, cucinate in maniera grottesca. Da rimanere a bocca aperta per lo scempio perpetrato alla cucina. Ma il problema vero non è quello: mi dovete spiegare, tutti voi avventori, come diamine è possibile che questo locale avesse 4,7 stelle di valutazione: cosa mangiate a casa, come lo cucinate? In quali ristoranti andate? Il gusto è soggettivo, per carità, ma ci sono dei canoni da rispettare in tutte le cucine, innovative o tradizionali che siano, e qui è tutto oggettivamente scadente. Io non ce l’ho col ristoratore, lui ha tutto il diritto di servire ciò che vuole, se rispetta gli indici di salubrità, io me la prendo con voi, ché senza i vostri assurdi voti non avrei mai vissuto questa esperienza.
veronica vichi
veronica vichi
Visité en octobre 2023
Un'esperienza pessima.
Non riesco a comprendere come si possa essere così pretenziosi, ed avere una carta con prezzi talmente alti, da far pensare ad una qualità del cibo eccelsa, per poi ritrovarsi nel piatto del cibo indegno.
Un primo a 22 euro che non era altro che una pasta ripiena con una brodaglia di panna o besciamella che nemmeno alla mensa.
Un petto di pollo come secondo, descritto in maniera accattivante,(sempre 22 euro) che consisteva in 3 pezzetti lessati, insapore e davvero tristi.
Incommentabili le lenticchie: sapevano di bruciato e il pomodoro acido.
Difficile sbagliare un piatto così eh!
Lasciati intonsi lenticchie e mezzo pollo, ma nonostante la cerimoniosità dei proprietari, nessuno che si si sia degnato di chiederci il motivo del nostro rifiuto.
Ps: se si tiene alla forma del ristorante, e soprattutto si presentano conti così alti, quantomeno si mette il tovagliolo di stoffa, non dei tristi tovaglioli di carta gialli.
Irene Quirini
Irene Quirini
Visité en octobre 2023
UN GRAN NO! Ho deciso di festeggiare il mio compleanno con 17 amici, per due volte ci siamo sentite a telefono ed entrambe le volte le ho chiesto se preferisse che facessimo un menu fisso e mi è stato detto che assolutamente non era un problema. Fissato alle 20:30, arrivate preciso a quell’orario (alcune persone stavano cercando ancora parcheggio) la titolare ha insistito, andando a chiamare lei stessa anche la gente che era fuori a fumare nell’attesa, perché ci mettessimo a sedere. Dopo 10 minuti voleva insistentemente prendere le comande, le ho detto che preferivo aspettare gle ultime tre persone che purtroppo non riuscivano a trovare posto dato che si trova in una zona molto trafficata di Firenze. Poco prima delle 21, che si effettivamente era ormai un po’ tardino come orario, ha comunque obbligato gli invitati a dirle cosa volevano ordinare. Dopo una ventina di minuti sono arrivati a metà tavolo i primi e all’altra metà gli antipasti, TRA L’ALTRO INSULSI E DELUDENTI, e mentre le persone mangiavano i primi gli è arrivato l’antipasto. Due ragazze erano andate fuori a fumare mentre aspettavamo le portate, la signora maleducatamente si è lamentata del fatto che non fossero sedute al tavolo perché secondo lei era tardi essendo le 21:30, addirittura ha avuto anche da ridire quando due invitate sono andate in bagno perché secondo lei ci mettevano troppo. Poi a tre persone che ormai avevano già ordinato da una ventina di minuti è stato detto che non i condimenti che avevano richiesto erano finiti; una di esse essendo cuoca ha spiegato che un ristorante deve comunque essere pronto in tutto e per tutto e che comunque le persone devono essere avvisate prima, non dopo aver ordinato. La cosiddetta titolare ha iniziato a chiederle a presa di giro “ah perché lei è cuoca eh?” E dopo ho sentito CHIARAMENTE alle mie spalle lei che diceva al cameriere “eh si, ora questa è cuoca”. Un’altra ragazza invece aveva presto un primo che le è arrivato dopo 30 minuti completamente scotto e senza sapore e si è trovata costretta a rimandarlo indietro ma la signora ha cominciato ad obbiettare dicendo che secondo lei non era così e che il piatto era buono. Per quanto riguarda i secondi invece il maiale, che è una carne che deve essere ben cotta è arrivata praticamente cruda. Poi dopo tutte le lamentele che le abbiamo riportato ha avuto anche il coraggio di trattarci come se noi fossimo i pezzenti e dicendoci “e allora datemi 20€ via, meno di così”. MORALE DELLA FAVOLA: ALCUNE PERSONE A UNA CERTA DEVONO STARE A CASA A LEGGERSI IL GIORNALE E NON A DIRIGERE UN RISTORANTE.
Bernardo Samorini
Bernardo Samorini
Visité en octobre 2023
Che dire, un posto magico nel cuore di Firenze, dove tutto è curato nei minimi particolari. Bellissimo
Elizabeth Freedman
Elizabeth Freedman
Visité en octobre 2023
what you really want when you come to italy! ❤️
Matteo Albanese
Matteo Albanese
Visité en octobre 2023
Ottimo, come sempre
Peter Studacher
Peter Studacher
Visité en juillet 2023
Sensationell! Großzügig: Ausgezeichneter, typischer Antipasto offeriert (Foto 1). Hochoriginelles Dekor, alles vom Flohmarkt/Mercato nebenan. Tolles Lokalkolorit und familiäre Ambiance: Essen bei Gilda lohnt einen grösseren Umweg!
w schmid
w schmid
Visité en juin 2023
Liegt direkt neben dem Mercato. Personal ist sehr freundlich und zuvorkommend. Preis Leistungsverhältnis stimmt.
stefania specchiulli
stefania specchiulli
Visité en mai 2023
Che dire? Il mio ristorante preferito in Versilia. Tutto eccellente...dal cibo, al servizio alla location!. Tappa impedibile se siete a Forte dei marmi
Matt Dixon
Matt Dixon
Visité en mai 2023
A must do. I can’t believe this place exists! Anything lower than 5 stars does not do it justice. Hand written menus, great atmosphere, truly authentic cuisine. I’m so happy we had a meal here!
Marco Caldini
Marco Caldini
Visité en mai 2023
Bell'ambiente, ottimi piatti curati nei minimi dettagli. Consigliato
Paola Barbetti
Paola Barbetti
Visité en mai 2023
Posto grazioso, decorato bene e molto intimo, ma il cibo non ci ha fatto fatto per nulla impazzire. Abbiamo preso dei ravioli che erano pochi e non buonissimi, idem per delle orecchiette con una salsa di pomodoro insignificante. Peccato perché il locale e la cortesia della proprietà sono notevoli. Ma in un ristorante, si va soprattutto per mangiare.
Elisabetta Bottai
Elisabetta Bottai
Visité en avril 2023
Apparecchiatura curata e particolare, servizio veloce e cordiale, porzioni abbondanti.
Marie Cuneo
Marie Cuneo
Visité en avril 2023
Bonne pasta avec une polenta et son huile d'olive typique de toscane.... Très bon repas pour une première soirée en Italie ????????.... Un prix raisonnable pour 4.... ????????
Il Ritrovo
Il Ritrovo
Visité en avril 2023
Cortesia e professionalità!
fute_44335
fute_44335
Visité en janvier 2020
Mention particulière pour leur accueil. Chaleureux et agréable. Nous nous sommes sentis à l'aise dans ce resto à Florence. On reviendrai.
Envoyer une réponse