Retour à la fiche établissement IL VEGETARIANO

Avis IL VEGETARIANO Florence - Firenze

Avis des membres sur IL VEGETARIANO

4.5/5
27 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service

Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.

Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Noelia p.
Noelia p.
Visité en avril 2024
Excelente lugar y atención, la comida muy rica , buen precio.
Lucía L.
Lucía L.
Visité en avril 2024
Increible lugar! Fuimos al mediodia, nos atendieron de forma tal que nos hicieron sentir como en casa. La comida estaba riquisima y el lugar es precioso.
Susanna A.
Susanna A.
Visité en avril 2024
Ottima esperienza che faccio ormai da anni
Niklas M.
Niklas M.
Visité en avril 2024
Sehr leckeres Essen in reichlichen Portionen
Alex
Alex
Visité en avril 2024
Comida muy abundante, el personal es agradable, nos han ayudado en todo y nos han tratado de diez
Linnea R.
Linnea R.
Visité en mars 2024
Adorable local spot with the kindest people! The menu changes daily and it is so hard to choose what to get because everything sounds so amazing. The food is hearty, healthy, and flavorful. The restaurant is so cute and has an indoor area and tent seating in the back. Great selection of desserts. I have been a few times now and have never been disappointed!!
Cinzia S.
Cinzia S.
Visité en mars 2024
Sempre fantastico come lo ricordavo, negli anni ha sempre mantenuto qualità e gusto.
Il fatto che a differenza di anni fa, adesso ci sia il servizio al tavolo e si possa anche prenotare, lo ha reso ancora migliore. A presto!
Alexandru B.
Alexandru B.
Visité en mars 2024
Very tasty food
Andrea
Andrea
Visité en mars 2024
Pessima esperienza. La loro politica, dichiarata subito appena entri, è che ti fanno sedere al tavolo, tu scrivi su un taccuino quello che vuoi ordinare e poi vai (magari insieme a tutti quelli con cui sei, se dovete dividere) alla cassa a pagare facendo la fila. Paghi prima che ti vengano portati i piatti. Poi ti portano da mangiare al tavolo. Nel mio caso una pietanza con dentro due capelli neri, trovati mentre mangiavo. Avvertito il cameriere questo si scusa e la cosa finisce lì. Non mi viene offerto di riportarmi niente. Se poi vuoi un dolce, caffè o altro, devi tornare alla cassa, fare la fila e pagare, e aspettare che te lo portino. Praticamente una mensa dove chi cucina non usa protezione per i capelli.
Carolina G.
Carolina G.
Visité en mars 2024
Locale storico, con un’ottima offerta culinaria di stampo casalingo. Ha questo modus di prendere le ordinazioni un po’ particolare: viene portato il menù, si scelgono i piatti e si porta il foglio con i piatti scelti alla cassa per pagare prima del servizio. Il tutto non comprende i dolci, che vengono scelte successivamente. Le porzioni sono abbondanti e fatevi portare la loro salsina buonissima:)
Pol S.
Pol S.
Visité en mars 2024
Wenn ich in Florenz wohnen würde, wäre ich ziemlich sicher Stammkunde hier. ????????
Francesco B.
Francesco B.
Visité en mars 2024
Strano.
Serena R.
Serena R.
Visité en mars 2024
Cibo molto buono, con verdure fresche del giorno. Ambiente tranquillo e spazio esterno curato. Personale molto accogliente e simpatico (Orietta sei la meglio!). Lo consigliamo vivamente.
I fratelli Russo :)
Donatella C.
Donatella C.
Visité en mars 2024
Cliente da molti anni, come stare a casa! Piatti molto buoni e ricchi, varietà di ingredienti cucinati con gusto. Servizio curato e cordiale.
Leonardo G.
Leonardo G.
Visité en mars 2024
Un ristorante storico di Firenze, da sempre buonissimo, i dolci sono paradisiaci e il personale è gentilissimo. Da non perdere!
Andrea P.
Andrea P.
Visité en mars 2024
Eravamo 4 amici a tavola. Piatti generosi e buoni.
Maria L.
Maria L.
Visité en mars 2024
Uno dei miei ristoranti preferiti a Firenze, ottima qualità, prezzi giusti, ci si sente a casa. Orietta è la mia preferita! Un tesoro!
Donna T.
Donna T.
Visité en mars 2024
Quick, filling, canteen-style lunch in atmospheric setting. The dolci looked amazing but did not have room sadly after a big vegetable -heavy pasta dish.
Maike W.
Maike W.
Visité en mars 2024
Da leccarsi i baffi!
Marika S.
Marika S.
Visité en février 2024
Se fosse possibile mettere 6 stelle, le metterei senza ombra di dubbio. Vado lì da tantissimi anni, e trovo la loro cucina sempre molto varia, con ingredienti di ottima qualità, porzioni generose, piatti davvero gustosi, dolci eccezionali, servizio professionale, per non parlare dell'ambiente accogliente e gradevole, sia dentro che in giardino. Ad accogliere i clienti sempre tanti sorrisi e scambi di parole che al giorno d'oggi a mio avviso contano tanto in un mondo a volte impersonale, quando invece "Il vegetariano" ha una personalità davvero unica! Grazie.
Francesca P.
Francesca P.
Visité en février 2024
Ristorante vegetariano con opzioni vegane e senza glutine. Cibo buonissimo, pietanze abbondanti come quelle della mamma o della nonna quando non ti vedono da un po’ e dolci superlativi. Ciliegina sulla torta (a proposito - quella vegana limone pistacchio e cocco è ing goduria) il personale gentilissimo e simpaticissimo. Prezzi in proporzione quantità/qualità/prezzo popolarissimi.
Una coccola, andateci.
Luca B.
Luca B.
Visité en février 2024
Erano alcuni anni che non tornavo in questo posto, ci ero stato un paio di volte in passato insieme ad amici vegetariani.
Un tempo era a buffet, adesso la formula è diversa ma comunque molto pratica: Si sceglie dal menù, si va a pagare in cassa e poi arriva il servizio al tavolo. I tempi di servizio sono ottimi, in meno ei 10 minuti è arrivato tutto al tavolo.

Il locale è storico e dentro si respira un'aria da vecchia trattoria, con legno scuro, pavimenti in cotto e mobili antichi. Molto più bella la sala interna, dove c'è il banco alimentare. La prima sala ricorda più un pub. Lo spazio esterno è bello ma è più piacevole a primavera inoltrata.

Veniamo al cibo, che penso interessi di più.
Il menu cambia sempre, la cucina è genuina, rustica e grezza nell'aspetto, le porzioni sono abbondanti e i prezzi sono inferiori ad un ristorante normale.
Tutte le premesse per un posto vincente.
Quello che manca un po' è il gusto. A mio parere, da onnivoro, manca una mano esperta in cucina, che sappia esaltare i sapori. La qualità dei prodotto c'è, le ricette sono interessanti, ma i sapori son quelli di una cucina casalinga di media qualità.
Anche nei dolci si sente che manca qualche cosa, ma sono comunque buoni.

Se cercate un posto dove mangiare sano, abbondante e spendere il giusto, questo luogo è perfetto, ve lo consiglio.
Su Firenze, per i vegetariani, vegani, e senza glutine è un'istituzione.

La prenotazione non è obbligatoria ma è caldamente consigliata perché è sempre pieno e, soprattutto a cena, non è facile trovare posto.

Possibilità di portar via quello che avanza, con comodi contenitori.
Personale gentile e disponibile, sia al tavolo che al bancone.
alessandra a.
alessandra a.
Visité en février 2024
che dire, innamorata di questo posto!! mangiato benissimo e tutti molto gentili! un abbraccio ad Oretta!
Pacôme S.
Pacôme S.
Visité en février 2024
Super lieu et super repas. Très bon accueil arrangeant malgré le fait que toutes les tables étaient réservées.
Daniele S.
Daniele S.
Visité en février 2024
Non so cosa stia succedendo, ci vengo da anni ma tutto è cambiato. Cibo meno buono del solito, porzioni più piccole, personale diverso e molto molto spaesato. Peccato
Visité en novembre 2021
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service
adresse magique
Lors de notre court séjour à Florence, nous avons trouvé cette adresse très confidentielle, grâce au guide du routard.
Lieu chaleureux, personnel adorable et cuisine délicieuse. Endroit très couru des italiens.
Précipitez vous.
fute_16811
fute_16811
Visité en janvier 2020
Très bon resto avec une délicieuse cuisine de produits frais. Mes enfants et moi, on 'set bien régalé. Adresse à retenir à Flonrence.
Envoyer une réponse