Retour à la fiche établissement OSTERIA MIRANDA

Avis OSTERIA MIRANDA Lucques - Lucca

Avis des membres sur OSTERIA MIRANDA

4.9/5
26 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service

Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.

Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Giulia B.
Giulia B.
Visité en avril 2024
Ristorante ottimo, ambiente accogliente, tradizionale ed estremamente curato. Il locale dispone di uno spazio interno e di uno esterno. Pietanze ottime preparate con grande attenzione. Sapori autentici della tradizione con un tocco di modernità.
David P.
David P.
Visité en avril 2024
A newer high end restaurant in Lucca with great atmosphere white tablecloths and fancy food dishes
Valerio G.
Valerio G.
Visité en avril 2024
Locale molto semplice ma carino. Staff super gentile. Cibo veramente ottimo. Ci tornerò sicuramente non appena sarò di nuovo a Lucca.
Michael S.
Michael S.
Visité en mars 2024
We had a lovely evening here. A great mixture of elegance and openness. Nice people, great service, lovely wine and the food was great. What you get for the price is really really good. Best wishes to the team, we will be back next time ????
Ben R.
Ben R.
Visité en mars 2024
One of my favourite meals in Lucca! Friendly, accommodating, and attentive staff. Food was delicious, and the decor and ambiance was great. They made us feel welcome and comfortable despite being in a large group with children and some dietary restrictions.
giuseppe c.
giuseppe c.
Visité en mars 2024
Personale e gestore del locale altamente professionale e qualificato. Qualità del cibo eccellente, non di meno la cantina dei vini. Consigliato per chi sa amare il buon cibo raffinato e mi permetto di dire, bilanciato.
Stefania B.
Stefania B.
Visité en mars 2024
Esiste un aggettivo migliore di superlativo? Perché loro sono così!!!
Daniela K.
Daniela K.
Visité en mars 2024
Menu incredible, ricerca raffinata e di cura. Consiglio sia pesce che carne. Ottimo servizio location appena fuori dalle mure ma una sorpresa anche quella! con dettagli vintage.
Antonella T.
Antonella T.
Visité en mars 2024
Ristorante fantastico!! Cucina creativa e curata in ogni dettaglio, servizio gentilissimo ed impeccabile! Lo consiglio vivamente!
Alessandra s.
Alessandra s.
Visité en mars 2024
Avevo già cenato lì anni fa e mi era rimasto un ottimo ricordo ma tornarci è stato veramente una sorpresa. Ci hanno riservato una bella accoglienza - nonostante non avessimo prenotato - e ci hanno proposto pietanze veramente ottime, preparate con stile ed accuratezza. Ho avuto esperienze in locali stellati (e molto più costosi) ma Miranda non teme confronti. grazie per la bella serata
Denise F.
Denise F.
Visité en mars 2024
Serata fantastica in questo splendido locale. Abbiamo optato per la degustazione Entro.Terra e non c'è piatto in cui non abbia fatto la scarpetta. Davvero tutto delizioso e sorprendente. Memorabile il piccione, il tordello di Miranda, la guancia brasata e il Tirami Soup di cui avrei fatto il bis. Per me il ristorante più buono di Lucca. Non vedo l'ora di tornare per effettuare la degustazione di pesce Ri.Nascere.
Gianluigi S.
Gianluigi S.
Visité en mars 2024
Consigliato dal padrone dell'hotel in cui ho soggiornato. Il cibo è stato veramente ottimo. Le condizioni al contorno non sono però a mio parere sullo stesso livello e, poiché mi è sembrato che padrone e camerieri volessero con il loro comportamento rimarcare la loro attenzione a tutti particolari (elenco completo di tutti i 6 o 7 ingredienti del soffice di patate e porri offerto fuori menu all'inizio della cena, ripetuto dai poveri camerieri a tutti i tavoli ...) mi permetto di indicare i particolari a mio parere carenti. Illuminazione sul tavolo. Pare che ormai non si possa fare a meno di una Poldina o di una sua imitazione cinese. Qui si usa una variante che vuole essere di design, che però ha un difetto: anzichè illuminare solo ed esclusivamente cibo e tavolo, qui due punti luminosi puntano agli occhi il cliente. Grave errore progettuale. Decorazione alle pareti. Vuole senza dubbio essere un segno distintivo ma è ad un livello bassissimo, da catena di ristoranti con cibi precotti a livello nazionale / internazionale (le abusatissime insegne / pubblicità di bevande o liquori). Camerieri. Si muovono incessantemente, anche solo per posizionare due forchette, e dunque inutilmente. Inoltre mi versano nel bicchiere l'acqua quando il bicchiere è vuoto: ma se la versano nel bicchiere, l'acqua si scalda mentre se resta nella bottiglia rimane più fresca: perché me la versano senza chiedermi se lo desidero? Questa non è attenzione al cliente ma il suo contrario. Complessivamente mi ha dato l'impressione di una buona cucina che non si accontenta di essere semplicemente buona cucina ma vuole ambire a qualcosa di più (?): ma questo di più è tutta fuffa.
Alberto N.
Alberto N.
Visité en mars 2024
Peccato ,che le stelle siano solo cinque.
Marek
Marek
Visité en mars 2024
Kulinarnie bardzo ciekawe miejsce
Aaa A.
Aaa A.
Visité en mars 2024
Ottima esperienza di grande livello. Servizio molto qualificato e gentile. Cucina Toscana rivisitata con maestria. Da consigliare. Ritorneremo
Carlo T.
Carlo T.
Visité en février 2024
Un'esperienza da ripetere più e più volte!
Z
Z
Visité en février 2024
We enjoyed Osteria Miranda! A favorite with locals, great authentic food and presentation, attentive service including by the owner, Gianluca. Located off the beaten path, by Lucca’s city wall.
Gianni B.
Gianni B.
Visité en février 2024
Una piacevole conferma. Tutto da 10.
ivana g.
ivana g.
Visité en février 2024
Bellissima scoperta, ottimo cibo con abbinamenti nuovi ed azzeccati. Servizio efficientissimo, ambiente molto gradevole. Esperienza sicuramente da ripetere. Bravi!
Laura G.
Laura G.
Visité en février 2024
Ottima esperienza, la consiglio vivamente, x tutto, soprattutto il cibo
Simona I.
Simona I.
Visité en février 2024
Vivere a Lucca e non aver cenato da Giulio Gurgugli al ristorante Miranda è una cosa imperdonabile, per fortuna, abbiamo rimediato. Quando capisci che la cucina fatta con passione è una roba completamente diversa dalla cucina quotidiana, quando trovi abbinamenti impensabili ma azzeccatissimi da far paura, quando la gentilezza e la modestia del personale e dello chef di lasciano solo un buon ricordo...sei da Gurgugli. Mai cenato così bene! Grazie a te e al tuo staff! Complimenti
Manuela S.
Manuela S.
Visité en février 2024
Una vera e propria esperienza del palato in un'ambientazione d'altri tempi. Il personale di sala eccellente ed impeccabile, tutti simpatici ed accoglienti, ti accompagnano al tavolo, ed addirittura ti aprono la porta della toilette. Tutto studiato nei minimi particolari, dal prosecchino offerto in overture, alla splendida vellutata di patate, ai 3 pani fatti in casa da assaporare con l'olio toscano o con un delizioso burro servito in piccoli e deliziosi portaburro mignon...ottima la carta del vino ed il menù. Da ritornare e ritornare, possibilmente con prenotazione preventiva, perché sempre molto ben frequentato.
Brenda I.
Brenda I.
Visité en janvier 2024
Quest'anno, per le feste, ci siamo regalati una gita a Lucca, apprezzando ogni angolo (e mura) di questa suggestiva città, ma il viaggio più emozionante è stata la cena presso l'Osteria Miranda.
Ci è piaciuto tutto: l'ambiente, l'illuminazione, l'amore per il dettaglio, la grazia di un'accoglienza che ci ha trasmesso da subito professionalità, simpatia e sincera passione, la cura per il nostro benessere e la capacità di guidarci verso un'esperienza che ci ha deliziato e affascinato. Abbiamo scelto i menu degustazione (io e il mio compagno mare, mio figlio terra), scelta fortunata e azzecatissima, che ci ha fatto trascorrere più di due ore coccolati da sorprendenti piaceri per la vista e per il palato (ne cito solo alcune: incredibili l'hamburger vegetariano, che davvero sapeva di carne, squisita la zuppetta di lenticchie, di una freschezza e sapore unici, ottime le linguine alle arselle e tartufo, divino il dolce, con la croccantezza dei pezzi di meringa schiusi sulla morbida dolcezza della crema e della golosa castagna, vivacizzati dall'acidulo del frutto della passione).
E vedere mio figlio che, a sedici anni, si gustava un fantastico piccione in tre cotture, o il manzo con polvere d'ostrica è stata la vendetta di tutti i junk food adolesceziali!
Non svelo quali sono gli ingredienti dell'ultima chicca con cui abbiamo concluso la cena...ma dopo tutte le ricche e dettagliate spiegazioni che hanno accompagnato le portate, ne sapevo abbastanza da superare il test! Grazie, davvero, di cuore, a tutto lo staff e complimenti a questo giovane chef pieno d'inventiva e talento, che, ad un prezzo assolutamente ragionevole, ci ha regalato una serata da ristorante stellato!
davide c.
davide c.
Visité en décembre 2023
Servizio ottimo
G M.
G M.
Visité en décembre 2023
Consigliato da un Amico di Lucca, ottima scoperta, cibo ottimo, buona carta dei vini e servizio attento e preparato, torneremo sicuramente, super consigliato
fute_68488
fute_68488
Visité en décembre 2019
La décoration de cette osteria miranda m'a ébloui. Vraiment authentique. Super ce resto à Lucques.
Envoyer une réponse