Retour à la fiche établissement CASCINA CAREMMA

Avis CASCINA CAREMMA Abbiategrasso

Avis des membres sur CASCINA CAREMMA

3.4/5
25 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Localisation
Propreté
Cadre /ambiance
Service

Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.

Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Francesco G.
Francesco G.
Visité en avril 2024
Bella location. Ampi spazi per far giocare i bambini mentre gli adulti si godono degli ottimi e gustosi piatti.
Maurizio F.
Maurizio F.
Visité en avril 2024
Ottimo per rilassarsi e mangiare bene
stefano p.
stefano p.
Visité en avril 2024
Tanto fumo. Va bene per i milanesi…
Antani I.
Antani I.
Visité en avril 2024
Bella cascina situata lontana dalla città nella tranquillità e in mezzo agli animali come mucche, galline e maialini. Cibo di qualità e location molto curata. Si possono portare bambini e si può passare una bella giornata in coppia o con gli amici. Unica pecca la strada per arrivare che sembra vittima di bombardamenti, occhio alle gomme e alle sospensioni. Per il resto merita. Complimenti
Cristina S.
Cristina S.
Visité en avril 2024
Se volete fuggire dallo stress e dalla frenesia della città cascina Caremma è il posto per voi.
La location è una vecchia cascina del 1500 ristrutturata , potete trovare Spa bistrot ristorante, camere, animali in assoluta libertà.
Ambienti sono curati anche nei dettagli il personale estremamente gentile il cibo a km 0 la colazione ricca abbondante , adatta anche agli intolleranti.
Prezzi onesti.
È stata davvero una bella esperienza che consiglierei a tutti.
Come già hanno scritto in molti la strada per arrivarci e per un certo punto sterrata , questo è dovuto alla posizione della cascina che è all'interno del parco del Ticino.
Corrado T.
Corrado T.
Visité en avril 2024
Che bello! Tutto meglio delle aspettative!
Alessia
Alessia
Visité en avril 2024
Mi sono recata in questo agriturismo per un meeting aziendale. Il posto è carino, ci sono caprette, mucche e galline. Pranzo molto buono, personale cortese. Ma la strada per arrivare è allucinante...già è sterrata, ma soprattutto piena di buche tremende che mettono alla prova gli ammortizzatori! Investire almeno in una "spianatura" non sarebbe una brutta idea
Mariateresa P.
Mariateresa P.
Visité en mars 2024
Si trova in una posizione molto scomoda, per arrivare bisogna attraversare una strada di sterrato con ciottoli e buche, le auto si impolverano. Il posto è carino, ci sono gli animali, si possono acquistare prodotti tipici, c'è tanto verde, un piccolissimo parco giochi. Il cibo è buono, anche in rapporto al prezzo, ma sinceramente non ci tornerei.
gianluca r.
gianluca r.
Visité en mars 2024
Ho avuto il piacere di usufruire della loro spa: esperienza assolutamente positiva per l'offerta, la pulizia e il personale cortese e disponibile. Unica nota negativa, assolutamente non imputabile alla struttura e che non incide sul giudizio più che positivo, la strada che porta alla Cascina che risulta altamente sconnessa.
alle
alle
Visité en mars 2024
Questo luogo ha un gran fascino, possiede una ristorante, un bistrot ed una SPA. Il ristorante ha una cena a menù fisso con ampia scelta, possibilità di scegliere anche il menù vegetariano. Consigliatissimo
Flavia P.
Flavia P.
Visité en mars 2024
Erano anni che non ci torna tornavamo
Ambiente sempre molto interessante
Cibo secondo il mio punto di vista ci sono cose da rivedere
La zuppa è arrivata fredda, salata impestata e troppo pepe
Top il risotto
Ema L.
Ema L.
Visité en mars 2024
Bellissimo posto per passare una domenica fuori dalla città.
Noemi G.
Noemi G.
Visité en mars 2024
Purtroppo per arrivare alla cascina abbiamo rischiato di perdere un semiasse dell'auto. La strada non asfaltata è più adatta ad un cingolato che ad un'auto. Anche chi aveva mezzi "alti" ha faticato. Con il buio, senza illuminazione pubblica è davvero pericoloso. Sarebbe stata una "gentilezza" avvisare con un cartello.
Giuseppe D.
Giuseppe D.
Visité en mars 2024
Buongiorno mi chiamo Giuseppe. Ci tenevo a scriverle due righe perché saranno già 5 volte che continuo a venire qui, soprattutto per rigenerare mente anima e corpo, ed all'interno della Nature Spa trovo sempre un interessante e rilassante percorso ma soprattutto e quest'ultima volta ci tengo a sottolinearlo con fermezza e convinzione, ho apprezzato molto la presenza costante silenziosa ma al tempo stesso efficiente e piacevole dello staff, Greta, Alessandra ma in particolare modo di Rebecca, a cui faccio i miei complimenti professionali :-) So benissimo che ai giorni nostri forse è più apprezzata una mancia ma credo che le parole abbiamo ancora la meglio in termini di gratificazioni :-)
Trix O.
Trix O.
Visité en mars 2024
Posto molto buono
maria g.
maria g.
Visité en mars 2024
Abbiamo mangiato molto bene presso il bistrot, invece l' esperienza alla Spa è stata assolutamente negativa, acqua della piscina fredda, ambienti poco curati e tenuti male. Peccato, perché il posto invece merita.
Valeria B.
Valeria B.
Visité en mars 2024
Bellissima esperienza, abbiamo usufruito della spa che è stupenda con tutto il necessario. Cena buonissima con la degustazione del mese. Camera piccola ma carinissima. Personale gentile e disponibile. Per raggiungerla occorre fare un tratto di strada sterrata, fuori presente un parcheggio spazioso. Colazione buonissima.
Betta &.
Betta &.
Visité en mars 2024
Ritornati dopo 14 anni e....purtroppo rimasto tutto fermo nel tempo. 14 anni fa era una struttura top in tutto, ad oggi purtroppo non ci sono state migliorie. La camera , esterna alla struttura principale, piccolissima ma carina con bagno altrettanto piccolo e purtroppo senza bidet. Il centro benessere è da rivedere, la pavimentazione della piscina interna si solleva, l'acqua non è calda come dovrebbe essere, i lettini per rilassarsi sono 8 (di cui uno era rotto) pochi per il quantitativo di gente che c'era. 2 camini con legna interna ma spenti! La piscina esterna è nuova ma anche lì la temperatura dell'acqua non è così tanto calda da poterci stare per tanto tempo. Armadietti piccolissimi, anche questi datati. Fortunatamente le 2 zone relax erano provviste di tisane calde, acqua e succo di frutta. La cena abbondante ma con sapori poco decisi. Il punto forte è stata la colazione con prodotti biologici e molto buoni !!
cinzia F.
cinzia F.
Visité en mars 2024
Spa molto bella e suggestiva soprattutto di sera ma non ci sono docce e spogliatoi separati tra uomini e donne.
Locali stretti e ingestibili.
Peccato che una struttura così bella non curi la strada per arrivarci.
La strada con voragini per oltre un km e completamente buia.
I camerieri non sono all'altezza del servizio.
Roberta B.
Roberta B.
Visité en mars 2024
Eravamo già stati e abbiamo deciso di tornare ... ma purtroppo siamo rimasti molto delusi.... LA SPA NON PIÙ CURATA COME ANNI FA!!.... inoltre sia l'acqua che l'ambiente non sono riscaldati a sufficienza ....siamo molto dispiaciuti e delusi!! Avete del potenziale ma PURTROPPO non lo sfruttate a sufficienza!....serve una maggiore cura del posto!
valentina m.
valentina m.
Visité en mars 2024
Abbiamo usufruito della e della cena in Cascina. Nell' insieme una buona esperienza ma con delle inefficienze.
Spa: location affascinante con vetrate che danno sui prati, piscina esterna appena tiepida per me, a inizio marzo di sera, impossibile stare a "mollo " rilassandomi ho avuto freddo subito.
Piscina interna bella ma anche lì un paio di gradi in più non avrebbero guastato. Per il resto tutto carino , sauna interna piccola ma adeguata, bagno turco ok, zona relax abbastanza ben organizzata, bevande calde a disposizione. Bella.per una serata di coppia.
Il problema vero è l'assenza di spogliatoio. Non c'è una divisione maschi/ femmine, ci sono 2 docce nella zona spa a disposizione di tutti, gli asciugacapelli sono davanti agli armadietti all'ingresso senza spazio per muoversi. A parte i bagni, e 4 cabine per vestirsi/ cambiarsi non c'è uno spazio riservato e separato maschi/ femmine per cambiarsi. È stato un disagio inaspettato per un posto carino come questo.
La cena molto buona in ambiente elegante. Personale gentile e disponibile. Sia in spa che in sala.
Angela G.
Angela G.
Visité en mars 2024
Non ne vale la pena
Piscina fredda, sia fuori che dentro.
Camere con il phon che non va e lo scarico che scarica a malapena.
Ambiente fuori non utilizzabile (piscina fredda)
Varie richieste non accontenta il (precise e semplici)
Andate da un' altra parte.
dilan m.
dilan m.
Visité en février 2024
PESSIMO!!
Mai visto un servizio del genere, soprattutto per un menu degustazione dove è gia tutto organizzato!
Camerieri che portavano un piatto ( nemmeno prima alle signore) e dopo 15 minuti agli altri.
C era una persona intollerante al lattosio a cui arriva il piatto sempre per ultimo dopo 20 minuti!
Abbiamo riferito la situazione a chi di dovere ma la è continuato cosi il pranzo.
MAI PIU, soldi buttati!!
IsaBella B.
IsaBella B.
Visité en février 2024
Non ho soggiornato in struttura e il tempo quel giorno non è nemmeno stato clemente. Ho mangiato al bistrot con un'amica e la tagliata era fantastica. Fantastica anche la spa con accoglienza top. Esperienza da rifare
Mervin M.
Mervin M.
Visité en février 2024
Premetto che non lascio mai recensioni, ma in questo caso era doveroso.
Pranzo: esperienza ASSOLUTAMENTE DA NON RIPETERE!!!
Servizio per nulla adeguato al prezzo che viene richiesto (è una questione meramente di principio: se si richiede di pagare un certo prezzo, va offerto un certo tipo di servizio).

Per ogni portata era necessario chiedere il cambio di piatti e posate perchè davano per scontato che si utilizzasse il medesimo piatto per piú portate.
Le posate (se arrivavano) non erano mai sufficienti ed era un continui sollecito. Senza contare che venivano letteralmente lanciate sul tavolo in un unico punto e ogni commensale doveva prendere ció che gli serviva.
Molto piú grave è stato che, nonostante fosse stato segnalato al momento della prenotazione la presenza di un commensale fortemente intollerante al lattosio, le sono state servite alcune portate contenente lattosio. Giunti al secondo (polenta e arrosto di scottona), le è stato comunicato che le sarebbe stato servito un piatto alternativo privo di lattosio. Dopo quasi 15 minuti di attesa, alla nostra richiesta delle tempistiche di servizio di tale piatto, ci è stato comunicato che la polenta servita 15 minuti prima a tutti quanti era priva di lattosio e che avrebbe potuto tranquillamente consumare quanto rimasto (peccato che ormai si era raffreddato). A fronte di nostra richiesta, è stato servito poi un ulteriore piatto caldo.
Il dolce è stato servito a ciascun commensale in tempi differenti (e se vi doveste chiedere se avessero fornite le posate, la risposta è ovviamente negativa!). Oltre al fatto che la persona intollerante al lattosio è stato costretta a dover attendere altri 10 minuti rispetto a noi altri (per cosa? Per un sorbetto!).

La location carina ma completamente infestata da cimici che ovviamente non potevano che finire in uno dei piatti presenti a tavola. Ok che si tratta di una cascina ma è pur sempre un luogo adibito alla ristorazione!

Alla nostra segnalazione di quanto sopra, la signora alla cassa ha risposto dicendo che eravamo i primi ad aver fatto notare questi aspetti (peccato che tutti i tavoli attorno a noi venivano serviti completamente senza un ordine logico come accaduto a noi).

Insomma, piú che Cascina Caremma, vien proprio da dire Cascinaschifezza!
A mai piú!
Envoyer une réponse