Hangar en béton unique en Europe, un édifice de 150 mètres de long et 30 mètres de haut à Ecausseville. Simulateur de vol
Ce hangar en béton, unique en Europe, a été construit entre 1917 et 1919. Aujourd'hui, cet imposant édifice (visible à des kilomètres à la ronde) de 150 mètres de long et 30 mètres de haut est classé monument historique, et se visite. L'histoire des lieux vous est retracée, et vous pouvez également voler vous même ! L'association Aéroplume vous propose ainsi de vous envoler à l'aide d'un petit dirigeable individuel, en battant de vos propres ailes ! Une expérience unique, d'une durée d'une demi-heure, mais qui se réserve en amont.
Le saviez-vous ? Cet avis a été rédigé par nos auteurs professionnels.
Les points forts de cet établissement :
Réservez les Meilleures Activités avec Get Your Guide
Avis des membres sur LE HANGAR À DIRIGEABLES
Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.
Vicino c'è un piccolo museo, con un filmato in cui si vede la ricostruzione virtuale di come facevano a tirar fuori un dirigibile dall'hangar.
Dentro hanno organizzato una piccola divertente avventura: pilotare, inseriti in una imbracatura, un grande pallone simil-dirigibile con delle ali meccaniche. Purtroppo a mio parere l'avventura costa tanto: 70€.
Allora mi chiederai perché ho messo solo 3 stelle. Ebbene: questo luogo è veramente poco pubblicizzato per l'importanza storica e documentale che ha, poco curata la sua immagine. Un piccolo bar dove sedersi e bere qualcosa forse aiuterebbe.
Il terreno circostante è sterrato e la prima idea che si ha arrivando è di essere capitati a vedere una fregatura, cosa che assolutamente non è!!!
Voglio insistere: vieni a vedere questa meraviglia! Non ti ricapiterà da nessun'altra parte, almeno in Europa, di vedere un vero hangar per dirigibili!!!
Una precisazione in risposta a coloro che si occupano della cura del museo e del bellissimo hangar: mi spiace che abbiano frainteso la mia recensione. Spero di spiegarmi meglio ora: niente Disneyland! Volevo solo evidenziare che un sito così importante e anche suggestivo non è ancora abbastanza conosciuto. Mi sarebbe piaciuto che lo fosse di più e credo che una piccola area ristoro non avrebbe guastato la "magia" del posto, anzi l'avrebbe valorizzata. Inoltre non ho mai chiesto di farci una piscina o il bowling!
Su ghiaia e bitume non mi pronuncio. Chi mi conosce e mi segue sa che in India ho anche camminato scalza su migliaia di topi vivi....
Unica giustificazione per le considerazioni piccate e nervose che mi sono state ingiustamente rivolte per la mia recensione è che forse la traduzione da italiano a francese non era perfetta ....
Ringrazio comunque delle delucidazioni sull'Unesco e faccio i miei migliori amichevoli e gentili auguri ai passionali organizzatori del sito. Ringrazio anche dei tanti like a questa mia recensione, che Google mi comunica essere stata molto gradita