Retour à la fiche établissement LE VIEUX QUARTIER

Avis LE VIEUX QUARTIER Valgrisenche

Avis des membres sur LE VIEUX QUARTIER

3.8/5
24 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Localisation
Propreté
Cadre /ambiance
Service

Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.

Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Massimo D.
Massimo D.
Visité en mars 2024
Costo (65 euro) decisamente troppo alto per il servizio offerto!

Arrivati verso le 9.20 in loco con un gruppo il rifugio era ancora chiuso nonostante, fosse a conoscenza del nostro arrivo.
Camera con riscaldamento non funzionante.
L'acqua calda non andava e di conseguenza, chi ha fatto la doccia l'ha fatta gelata.
Cena un primo e un secondo di qualità medio bassa e porzioni ridotte.
Dolce non compreso.
Dopo cena, la sera alle 21:30 circa, il bar ha chiuso e nonostante fossimo un bel gruppo di persone che volevano passare del tempo in compagnia, siamo stati costretti ad andare in camera visto che in paese era tutto chiuso.
A colazione i primi arrivati hanno trovato un buffet che non è più stato rifornito per gli ultimi arrivati che si sono accontentati di qualche avanzo.
Lorenzo B.
Lorenzo B.
Visité en mars 2024
Mezza pensione 65 euro per:
Arrivati 9:20 e non abbiamo potuto lasciare le cose in camera perché non avrebbe aperto prima delle 9:30, ci siamo tenuti le cose in macchina tutto il giorno.
Al ritorno dalla gita di sci alpinismo
15 gradi in camera
No acqua calda
Poco cibo soprattutto a colazione ( meno male che avevamo altro cibo in camera)
Alle sera per le 21:30 ha chiuso il bar e la zona comune e ci ha cacciato a dormire in malo modo nonostante fossimo un nutrito membro di persone e avremmo potuto consumare da bere ancora.
Andrea F.
Andrea F.
Visité en février 2024
Purtroppo una pessima esperienza ad un costo davvero esagerato
Un menu dello sci alpinista che forse è andato male perché eravamo snowboarder
93 € per una pasta insipida e precotta e per secondo una polenta concia che di concio aveva poco e oltretutto una porzione davvero misera e imbarazzante
La salsiccia con un gusto particolarmente strano
Le tre birre piccole alla spina al solo costo di 18€
E per finire il caffè ,freddo e sembrava pure solubile .
Di positivo il pane nero quello molto buono .
art b.
art b.
Visité en février 2024
Nous somme allez mangé deux fois durant notre séjour très bon restaurant le patron et super sympa et les serveuses super agréables continué comme ca à bientôt
Follia
Follia
Visité en février 2024
Preambolo: come sempre più spesso capita è ormai evidente lo scarso valore delle recensioni di google, o meglio, dei recensori alla "fantastico" dilaganti in rete. In una sera d'inverno certo la stufa e l'atmosfera fanno buon umore, ma nell'insieme quello che conta è la cucina o no? Allora siamo a domenica sera e sul menù ci viene anticipato non é presente tutta l'offerta della casa, va bene accettabile, ma... Discreto il tagliere di salumi, dei pochi formaggi meglio potrebbe essere la fontina giocando in casa e la gorgonzola a naso non tipica. Due primi, uno di gnocchi al blu di montagna e l'altro penne al ragù di montagna; pasta non fatta in casa e al posto delle penne i fusilli, vabbè. Da bere il vino barbera della casa è anche lui finito, vi porto una bottiglia di vino regionale, peccato che nel piccolo supermercato locale aveva un prezzo di circa 3 volte inferiore. Dolci non presi perché nessuno fatto in casa. Ringraziamo per il caffè e un digestivo offerto, ma il prezzo di 78 euro per 1 antipasto e 2 primi di tale fatta è spropositato. Insomma siamo capitati in un ristorante che, per i prezzi, cucina poco ma chiede molto. Voto 2,5.
Marina A.
Marina A.
Visité en février 2024
Hermoso lugar, muy acogedor! Muy rica la comida, y sobre todo excelente la atención del personal ☺️ SÚPER RECOMENDABLE
Giulia (.
Giulia (.
Visité en janvier 2024
La recensione riguarda il ristorante, purtroppo non una bella esperienza.
Il cibo era scadente, porzioni piccole (data la qualità, oserei dire “per fortuna”) e prezzi assolutamente esagerati per la qualità offerta.
Ho preso uno spezzatino di manzo con polenta, la polenta era insipida e la carne era una suola di scarpa, insapore e dura.
Idem per la salsiccia, qualità pessima.
Infine, lasagna vegetariana di zucchine..che dire era solo besciamella con qualche pezzo di zucchina scotta (della lasagna neanche l’ombra).

Esperienza negativa, non consigliato
Debora F.
Debora F.
Visité en janvier 2024
Le Vieux Quartier è una garanzia!!! lo consiglio vivamente... personale accogliente e ospitale ambiente pulito e ben curato, e soprattutto il cibo è fantastico... Sono andata con la mia famiglia ho due bambini di 7 e 10 anni e dal posto se si amano le camminate è facilmente raggiungibile in circa 15 minuti lo snow park(con slittino e gonfiabili x i bambini e piste per chi scia) oppure raggiungibile in 5 minuti di macchina...
Marco B.
Marco B.
Visité en décembre 2023
È passata ormai una settimana da quando ci siamo stati e tutti i giorni vorrei ancora essere là...posto fantastico, gestito in modo genuino ed elegante!!! Ottimo tutto dall'antipasto ai dolci, dal vino al Genepy! Se siete in zona non potete perdervelo!
vanessa s.
vanessa s.
Visité en novembre 2023
Io e il mio ragazzo abbiamo avuto la fortuna di cenare in questo ristorante dove un tempo fu una caserma militare del 1800, ad oggi ristrutturato in maniera molto elegante con muri in pietra, un grosso camino ed un ambiente molto intimo e accurato in ogni dettaglio, la cucina semplicemente deliziosa con prodotti e piatti locali valdostani.
I proprietari molto gentili e ospitali nonché professionali nel loro lavoro.
Ci ritorneremo sicuramente!
Katia L.
Katia L.
Visité en novembre 2023
Abbiamo cenato qui in occasione del mio compleanno. Non conoscevamo il posto ma siamo rimasti davvero colpiti dall'atmosfera (c'era anche tantissima neve), la bontà del cibo e l'estrema cordialità dei proprietari. Consigliatissimo! Ci ritorneremo sicuramente! ????
Stefano B.
Stefano B.
Visité en octobre 2023
Pranzo: cucina buona e genuina.
Ornella M.
Ornella M.
Visité en septembre 2023
Arrivati per caso, fermati a cena: una serata in compagnia di ragazzi del posto simpaticissimi, del gestore super e di un giovanotto di 88 anni che con la sua memoria storica ha reso la serata unica.
Yves L.
Yves L.
Visité en septembre 2023
En septembre 2023, j'y ai connu un accueil très chaleureux . La restauration et l'hébergement ( en dortoir) étaient aussi très bien. Valgrisenche est un très bel endroit.
Dario R.
Dario R.
Visité en août 2023
Dal 14 al 20 agosto 2023 abbiamo soggiornato in un appartamento gestito da questa struttura io, mia moglie, mia figlia e i nostri 2 gatti.
L'appartamento aveva il riscaldamento non funzionante ed era decisamente MOLTO FREDDO. Abbiamo trovato nell'appartamento una sorta di scaldino, del diametro di circa 10/15 cm attaccato a una presa di corrente del bagno, che non era sufficiente a scaldare la casa in pietra e che nel corso del soggiorno ha smesso di funzionare. La prima notte abbiamo dormito decisamente AL FREDDO. Il mattino seguente quindi abbiamo chiesto le stufette che ci erano state promesse dal titolare Sig. Riccardo il quale ci ha risposto che ne aveva già messo una in bagno (quello scaldino piccolissimo), ma che magari ce ne avrebbe portata un'altra uguale. Solo quando gli abbiamo fatto presente che quella NON poteva essere considerata una stufetta e che certamente non poteva scaldare una casa in pietra, ha provveduto a portarci una stufetta elettrica alla sera. Tale stufetta è stata attaccata a una presa di corrente dal titolare con un riduttore shucko, che evidentemente era difettoso e si è fuso (vedete le foto). Tralasciando il fatto che con le stufe elettriche non andrebbero utilizzati riduttori shucko perché non reggono il voltaggio, la cosa grave è che il SALVAVITA NON È SCATTATO, lasciandoci il forte dubbio che l'impianto elettrico non sia a norma. Quando abbiamo fatto notare la cosa il titolare Sig. Riccardo ha subito insinuato che noi avessimo lasciato la stufetta accesa vicino alla presa di corrente (cosa non vera, tra presa e stufetta vi era molto spazio di muro e anche un comodino di legno) e quando si è reso conto che così non era ci ha fornito un altro riduttore shucko, che questa volta ha funzionato senza dare problemi e/o creare situazioni pericolose. La casa così si scaldava abbiamo qualche lecito dubbio relativo alla sicurezza dell'ambiente.. Avremmo potuto prendere fuoco tutti quanti!
Inoltre la cucina a gas, descrittaci come PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, aveva soltanto 2 fuochi su 4 funzionanti, dei quali uno faceva una fiammata esagerata (sicurezza molto dubbia anche su questo) tanto da bruciare le pentole che ivi si mettevano per cuocere. Inoltre tali fuochi erano molto sporchi e abbiamo dovuto pulirli a fondo prima di poterli utilizzare (allego foto).
Ma i problemi purtroppo non sono finiti qui, in quanto nella fretta della partenza, domenica 20 agosto, abbiamo scordato le stampelle di nostra figlia, che al momento della vacanza aveva uno stivale in vetroresina, nell'appartamento. Da lì un incubo per riuscire a recuperarle.
Alla fine tale dispositivo medico è stato gentilmente recuperato da una collega di mia moglie domenica 27 agosto, che si è recata personalmente a prenderle presso la loro struttura.
Menzogne su menzogne relative alla presunta spedizione delle stampelle, quando sarebbe bastato evitare di offrirsi di fare una spedizione che palesemente non si aveva né voglia né tempo di fare. Non si tratta del valore economico dell'oggetto, che oltretutto è un DISPOSITIVO MEDICO necessario a un minore, ma di correttezza, onestà, cortesia e umana empatia, oltre alla capacità di rapportarsi con la clientela, doti che evidentemente mancano in toto al Sig. Riccardo. Per la nostra triste storia completa rimandiamo a Tripadvisor.
SCONSIGLIAMO vivamente tale struttura. I suoi insulti e le sue storie inventate sono la riprova della sua poca professionalità.
In risposta al suo commento: lei non ci aveva avvisato dei fuochi non funzionanti, ma siamo stati NOI a farlo presente e la cucina non è stata smontata bensì pulita nello spazio dei fornelli come normalmente si dovrebbe fare. La stufa ovviamente NON era appoggiata alla presa, come le abbiamo già detto. Come genitori non manchiamo certo di nulla, visto che eravamo disposti a tornare indietro da Point Saint Martin appositamente per nostra figlia. I caffè e le cene le abbiamo consumate eccome durante il soggiorno ma, x nostra fortuna evidentemente, non da voi. Si vergogni lei delle falsità che racconta per diffamare la gente a suo vantaggio.
Andrea
Andrea
Visité en août 2023
Arrivati tardissimo siamo stati accolti molto bene con una proposta che si è rilevata un ottimo piatto di carne polenta e verdura.
Bravi e grazie.
Filippo F.
Filippo F.
Visité en août 2023
Locale caratteristico e piacevole plin al ragù è gnocchi al blue d'Aosta piuttosto buoni anche i dessert all' altezza
Sonia M.
Sonia M.
Visité en août 2023
Per essere nato come caserma militare, le stanze sono una vera sorpresa: accoglienti e spaziose, oltre che pulite. Personale gentile e super disponibile, anche con i bambini! Cibo tipico ben curato. Nella formula mezza pensione, la scelta dei piatti è limitata, ma comunque buona e abbondante. Giardino fruibile con tavolini, piscinetta con idromassaggio per i giorni caldi e porta da calcio con pallone per chi vuole fare due tiri. Posizione impagabile: a due passi dal centro, da qui è possibile raggiungere a piedi la base della diga di Valgrisenche in pochi minuti. Inoltre, ci sono sentieri per trekking e vie ferrate che partono dal giardino...
Non ho trovato un motivo per non tornare!
Goddi
Goddi
Visité en juillet 2023
Very good food and gently personnel in an chilled atmosphere with nice alpine vibes. I really appreciate it ????
VKT 1.
VKT 1.
Visité en juillet 2023
Attirato dalle foto che proponevano pietanze golose, sono rimasto sorpreso dallo scarso menù proposto, quando invece altri clienti avevano piatti differenti. Comunque la qualità è scarsa e sicuramente riscaldata al microonde (temperature da fonderia) con il rischio di ustionarsi lingua e palato. Prezzo completamente inadeguato con un rapporto qualità/prezzo insufficiente. Àmen...
Emma R.
Emma R.
Visité en juillet 2023
Vacanza indimenticabile prezzi ottimi la nostra nipotina non ha pagato cibo ottimo cordiali disponibili camere pulite amanti animali lo consigliamo assolutamente. Riki lo schef sempre disponibile sul pasto della piccola . OTTIMO Mario Emma e la piccola Nadia.
patchoudu83
patchoudu83
Visité en juillet 2023
Très bon rapport qualité prix service dans un lieu magique oublions pas que tenir un établissement dans un endroit difficile d'accès demande beaucoup d'énergie
Massimo S.
Massimo S.
Visité en juillet 2023
Grazioso bistrot con camere e ottima cucina curata da chef Riccardo . Ampia selezione di vini . Il tutto nello splendido scenario della Valgrisenche. Consigliato
Gianfranca L.
Gianfranca L.
Visité en juillet 2023
Cena pessima porzioni inadeguate gente che ha mangiato e gente no un vassoio per 20persone menù non rispettato un dolce al cucchiaio mangiato con la forchetta servizio pessimo mi dispiace ma i soldi erano buoni e nessuno si è scusato

LE VIEUX QUARTIER

Y aller et contacter

Carte de l'emplacement de l'établissement
Localita' Capoluogo, 39, Valgrisenche, Italie
Voir sur la carte
Améliorer cette page
Envoyer une réponse