En 1872, Louis Napoléon Mattei fonde la Distillerie L.N. Mattei, puis il a l'heureuse idée de créer un apéritif à base de vin au quinquina : le Cap Corse Mattei, qui connaît un immense succès et est aujourd'hui une boisson totalement mythique. Il élabore aussi des liqueurs à base de fruits emblématiques de sa chère île, comme par exemple le cédrat et le myrte. Dans cette boutique vous trouverez tous les produits de la marque dans de somptueuses bouteilles, des produits dérivés (vêtements, livres, objets) mais également d'autres spiritueux réputés.
Le saviez-vous ? Cet avis a été rédigé par nos auteurs professionnels.
Avis des membres sur MATTEI CONCEPT STORE
Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.
Questo perché sull'isola il "Cap" è un'istituzione e viene imbottigliato sin dal 1872.
Consumato dai locali come aperitivo e assaggiato con curiosità dai turisti di tutto il mondo, il "Cap Corse" è un alcolico nato dalla mente brillante di Louis Napoléon Mattei, navigatore, commerciante di vini e imprenditore di successo dell'omonimo marchio di liquori.
Vero genio pubblicitario, Mattei fu infatti uno dei primi brand a puntare sul product placement con irriverenza, raccogliendo i "falsi d'autore" ed esponendo le fantasiose bottiglie di esemplari contraffatti del Cap Corse nelle vetrine della sua boutique istituzionale di Bastia e nel 1930 acquistò addirittura un mulino a Ersa, nel Cap Corse, per usarlo come un gigantesco cartellone pubblicitario.
Il negozio di Bastia è una boutique storica che si affaccia su strada con numerose vetrine in cui sono esposti i prodotti e curiosità.
Sulle facciate sono ancora visibili gli affreschi dell'artista Ivo Borghesi che rappresentano i cavalli di battaglia del brand, come il "Cap" e la Cédratine.
All'interno troverete più di 700 etichette di vini disponibili, un' épicerie con spezie e gourmandises, liquori e distillati.
Se anche voi vi siete innamorati dell'universo Mattei vi consiglio di visitare anche il Moulin Mattei a Ersa e volendo, se vi trovate dalle parti di Aléria, potete prenotare con soli 6€ una visita guidata di 1h30 in distilleria, presso il Domaine Mavela, concludendo con una degustazione con un sommelier professionista.